Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2020: Squadra che vince non si cambia

,



Trofeo dei Parchi Naturali 2020Dopo anni di uscite e nuovi ingressi i fondatori del Trofeo dei Parchi Naturali hanno deciso di concedersi un anno di assestamento schierando in campo la stessa squadra del 2019. Una squadra che nella scorsa edizione ha raggiunto l’affiatamento giusto per poter scendere in campo senza new entry e con le stesse 9 tappe pronte a divertire e sfiancare quanto basta l’intero movimento del centro sud.


Non cambiano le tappe e gli organizzatori ma, sicuramente, non mancheranno le novità, sulle quali il direttivo sta già lavorando da mesi.

A fare da apripista, come ormai da anni, ci sarà la mano esperta della BIKE&SPORT che l’8 Marzo accoglierà tutti gli atleti, e speriamo molte donne, a Contursi Terme per la Gran Fondo Parco del Sele.
Il 19 Aprile sarà la volta della più partecipata tappa del Trofeo, la Marathon del Salento.
L’anno scorso hanno fatto cantare tutti i bikers con Nando Popu in testa alle griglie di partenza, griglie ornate dell’importantissimo scudetto tricolore del “Prestigio”, e chissà cos’altro ancora si inventeranno i salentini per il 2020!
Dopo aver superato a pieni voti il test del cambio di location, si conferma terza tappa del trofeo la Trinacria Race in scena il 26 aprile a Letojanni.
A seguire, basterà attraversare lo stretto per godersi il lungomare più bello d’Italia, quello di Reggio Calabria, in occasione dell’Aspromarathon, in programma il 17 maggio. Giugno tornerà ad essere il mese del Parco Nazionale del Pollino.
Gli atleti saranno impegnati sul versante calabro per la Marathon degli Aragonesi, il 07 giugno, e su quello lucano per la Pollino Marathon, il 28 giugno.
Dopo un lungo riposo, il 23 agosto si approderà su un altro dei parchi più belli d’Italia con la Sila Epic. La Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni, in programma il 07 settembre, cede la finale ai ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra che il 27 settembre, con la Marathon Eremita-Marzano, scriveranno il capitolo finale di questa nuova entusiasmante avventura.

Nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le informazioni e sarà ufficializzata la data di apertura della campagna abbonamenti.

CALENDARIO
8 MARZO - Granfondo Parco del Sele - CONTURSI TERME (SA)
19 APRILE - Marathon del Salento - UGENTO (LE)
26 APRILE – Trinacria Race - LETOJANNI (ME)
17 MAGGIO – AsproMarathon - REGGIO CALABRIA (RC)
07 GIUGNO - Marathon degli Aragonesi -FRASCINETO (CS)
28 GIUGNO – Pollino Marathon - TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
23AGOSTO - Sila Epic – SPEZZANO DELLA SILA/CAMIGLIATELLO (CS)
06 SETTEMBRE - Marathon Parco Lago di Fondi e Monti Ausoni - FONDI (LT)
27 SETTEMBRE - Marathon Eremita e Marzano - COLLIANO (SA)
TPN2020: Squadra che vince non si cambia
4355 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA


Altre Notizie »