MASTER CROSS SMP

Il Master Cross Selle SMP vola verso la seconda tappa di Saccolongo

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Domenica 17 Novembre appuntamento con la gara internazionale a ricordo del Mondiale di 40 anni fa, la gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di Padova


Master Cross Selle SMMancano meno di 10 giorni alla seconda tappa del Master Cross SMP che arriverà in Veneto, precisamente in provincia di Padova per il “40 th Anniversary of the world memorial cyclocross Saccolongo”, gara internazionale a cura del G.S. Saccolongo.

L’appuntamento dopo il week end europeo di Silvelle sarà ancora nel padovano domenica 17 Novembre, per un percorso che ricalca per l’80% quello che 40 anni fa vide Vito Di Tano laurearsi campione del mondo.
Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.50 juniores m, h. 13.50 donne open e h. 15 open maschili).

Sono attesi i migliori ciclocrossisti italiani e non solo, cresce infatti l’interesse anche all’estero per una gara ricordata da tutti per la sua “giornata da tragenda”. Il percorso infatti, qualora piovesse, diventerebbe molto impegnativo e old-style con argini da fare a piedi bici in spalla.

La gara sarà valida anche quale prova unica di campionato provinciale Padova.
Le iscrizioni, per la seconda tappa del master Cross SMP scadranno giovedì 14 Novembre.

Partner storico del circuito Master Cross è la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challenge e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie.
Il Master Cross Selle SMP vola verso la seconda tappa di Saccolongo
photo credits Alessandro Billiani
4863 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »