MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Il punteggio doppio di Vittorio Veneto crea una battaglia all’ultima tappa : in nessuna categoria c’è già il vincitore ai punti. Domenica 15 Dicembre, l’Area Fenderl accoglierà più di 400 atleti per il 35° GP Città di Vittorio Veneto


E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.

Con il punteggio doppio nessuna classifica è definita: ci sono almeno 2-3 atleti per categoria che possono ambire al successo finale del challange, partito il 20 Ottobre a Cles (TN).
Il percorso, disegnato all’interno del Parco Fenderl, è stato migliorato e reso ancora più duro dello scorso anno, con la triplice ascesa al Monte Avena e molte contropendenze che – con il ghiaccio atteso per domenica- richiederanno grandi abilità di guida. Tra gli elite è atteso il ceco Michael Boros, che dopo il podio di Faè di Oderzo cercherà il successo ma dovrà vedersela con i nostri tricolori Gioele Bertolini (elite) e Jakob Dorigoni (under 23).
Con il dente avvelenato ci sarà anche Nicolas Samparisi, attuale leader della generale, tallonato da Filippo Fontana, che a Vittorio Veneto corre praticamente in casa. Grande spettacolo ci sarà anche nella prova femminile, con la leader Alessia Bulleri tallonata ai punti dalla giovane Francesca Baroni.

Diretta Rai Sport prevista dalle 14.45.

PROGRAMMA DI GARA Domenica 15 Dicembre

Gare Nazionali, Partenze
09:00 Gara Amatori M/F - Master M/W (durata 50’)
10:20 Gara Esordienti M/F National Race (durata 30’)
11:10 Gara Allievi M/F National Race (durata 30’)

Gare Internazionali, Partenze
12:40 Junior Men (durata 40’)
13:40 Open Donne/ Women Open (durata 40’)
14:30 Open Maschile – Open Men (durata 60’)
Lista iscritti definitiva : https://bit.ly/2RQgRHZ
Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai
photo credits Alessandro Billiani
3738 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »