MASTER CROSS SMP

Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Il punteggio doppio di Vittorio Veneto crea una battaglia all’ultima tappa : in nessuna categoria c’è già il vincitore ai punti. Domenica 15 Dicembre, l’Area Fenderl accoglierà più di 400 atleti per il 35° GP Città di Vittorio Veneto


E’ tutto pronto per l’ultima Internazionale del Master Cross Selle SMP. Domenica 15 Dicembre, dalle ore 9 in poi, l’Area Fenderl di Vittorio Veneto si popolerà di ciclocrossisti da tutta Italia e Europa, per la 35° Edizione del GP Città di Vittorio Veneto, a cura della locale Cicloturistica diretta da Giacomo Salvador.

Con il punteggio doppio nessuna classifica è definita: ci sono almeno 2-3 atleti per categoria che possono ambire al successo finale del challange, partito il 20 Ottobre a Cles (TN).
Il percorso, disegnato all’interno del Parco Fenderl, è stato migliorato e reso ancora più duro dello scorso anno, con la triplice ascesa al Monte Avena e molte contropendenze che – con il ghiaccio atteso per domenica- richiederanno grandi abilità di guida. Tra gli elite è atteso il ceco Michael Boros, che dopo il podio di Faè di Oderzo cercherà il successo ma dovrà vedersela con i nostri tricolori Gioele Bertolini (elite) e Jakob Dorigoni (under 23).
Con il dente avvelenato ci sarà anche Nicolas Samparisi, attuale leader della generale, tallonato da Filippo Fontana, che a Vittorio Veneto corre praticamente in casa. Grande spettacolo ci sarà anche nella prova femminile, con la leader Alessia Bulleri tallonata ai punti dalla giovane Francesca Baroni.

Diretta Rai Sport prevista dalle 14.45.

PROGRAMMA DI GARA Domenica 15 Dicembre

Gare Nazionali, Partenze
09:00 Gara Amatori M/F - Master M/W (durata 50’)
10:20 Gara Esordienti M/F National Race (durata 30’)
11:10 Gara Allievi M/F National Race (durata 30’)

Gare Internazionali, Partenze
12:40 Junior Men (durata 40’)
13:40 Open Donne/ Women Open (durata 40’)
14:30 Open Maschile – Open Men (durata 60’)
Lista iscritti definitiva : https://bit.ly/2RQgRHZ
Master Cross Selle SMP verso finale. Classifiche più indecise che mai
photo credits Alessandro Billiani
7314 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »