MediterraneoCross

Il Trofeo del Sorriso chiuderà il Mediterraneo Cross 2019

,



mediterraneocrossAnche quest'anno ritorna l'appuntamento di Ciclocross organizzato a Montesano Salentino il 29 dicembre 2019 dall'associazione ONLUS “La giornata del sorriso” in collaborazione con la scuola di ciclismo tugliese "Vincenzo Nibali".
"La giornata del sorriso" è un'associazione benefica senza scopo di lucro, organizzata e gestita da un gruppo di ragazzi costituito da amici e familiari di Donatella, giovane ragazza scomparsa prematuramente all'età di vent'anni.



L'Associazione organizza ogni anno, precisamente nella data del 5 agosto, un evento che si tiene a Montesano Salentino e che si propone di allestire spazi di gioco, intrattenimento, esibizione di gruppi musicali e molto altro, ma sempre con un comune filo conduttore: regalare un sorriso a tutti, proprio come Donatella avrebbe voluto data la sua grande solarità e generosità.

Proprio per questo, tutti i partecipanti gareggeranno per la conquista di un premio molto importante : un trofeo del sorriso.
Scopo della giornata sarà, infatti, ricordare a tutti come lo sport non sia solo attività agonistica ma soprattutto onestà, rispetto per gli altri e momento di aggregazione nell 'ottica di un binomio vincente con la solidarietà, cercando di aiutare chi è più in difficoltà attraverso una piena e tangibile dimostrazione.
L'intero ricavato degli eventi è stato e sarà sempre devoluto interamente in beneficenza.
Il Trofeo del Sorriso chiuderà il Mediterraneo Cross 2019
7532 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.


Altre Notizie »