MediterraneoCross

Il Trofeo del Sorriso chiuderà il Mediterraneo Cross 2019

,



mediterraneocrossAnche quest'anno ritorna l'appuntamento di Ciclocross organizzato a Montesano Salentino il 29 dicembre 2019 dall'associazione ONLUS “La giornata del sorriso” in collaborazione con la scuola di ciclismo tugliese "Vincenzo Nibali".
"La giornata del sorriso" è un'associazione benefica senza scopo di lucro, organizzata e gestita da un gruppo di ragazzi costituito da amici e familiari di Donatella, giovane ragazza scomparsa prematuramente all'età di vent'anni.



L'Associazione organizza ogni anno, precisamente nella data del 5 agosto, un evento che si tiene a Montesano Salentino e che si propone di allestire spazi di gioco, intrattenimento, esibizione di gruppi musicali e molto altro, ma sempre con un comune filo conduttore: regalare un sorriso a tutti, proprio come Donatella avrebbe voluto data la sua grande solarità e generosità.

Proprio per questo, tutti i partecipanti gareggeranno per la conquista di un premio molto importante : un trofeo del sorriso.
Scopo della giornata sarà, infatti, ricordare a tutti come lo sport non sia solo attività agonistica ma soprattutto onestà, rispetto per gli altri e momento di aggregazione nell 'ottica di un binomio vincente con la solidarietà, cercando di aiutare chi è più in difficoltà attraverso una piena e tangibile dimostrazione.
L'intero ricavato degli eventi è stato e sarà sempre devoluto interamente in beneficenza.
Il Trofeo del Sorriso chiuderà il Mediterraneo Cross 2019
10181 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »