Team Selle Italia Guerciotti Elite

Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete

,
photo credits ©Dario Belingheri



Team Selle Italia Guerciotti EliteSplende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori. Obiettivo centrato: Francesca Baroni, 20 anni,  è la nuova Campionessa d’Italia delle under 23 e Jakob Dorigoni, ha conquistato la maglia tricolore degli elite pur avendo solo 21 anni, quindi ancora età e tessera federale da under 23.
Francesca Baroni - Team Selle Italia Guerciotti Elite
Francesca Baroni - Team Selle Italia Guerciotti Elite
La stagione crossistica 2019-20 è strepitosa per Francesca Baroni che ha centrato un favoloso “triplete”: ha trionfato in Master Smp, Giro d’Italia e oggi nel Campionato nazionale. E da notare che Francy essendo della leva 1999 potrà gareggiare come under 23 anche nella stagione crossistica 20-21, con la  possibilità  di  centrare  altri  importanti  obiettivi.  A  Schio  la  crossista  di Massarosa (Lucca) ha preceduto la grande rivale Sara Casasola e la valida Gaia Realini. 
Team Selle Italia Guerciotti Elite
Podio Donne Under 23
Dorigoni non conosce la “crisi del settimo anno”.
E’ infatti Campione d’Italia per il settimo anno consecutivo.
Dopo una maglia tricolore da allievo, due da junior, tre fra gli under 23, l’altoatesino di Vadena ha conquistato al primo tentativo il Campionato nazionale davanti ai più esperti e anziani elite.
Va risottolineato: Jakob avrebbe potuto gareggiare a Schio tra gli under 23, forse  vincendo il tricolore con più facilità, però ha preferito sfidare professionisti ed elite per svariati  motivi.
Ora  la  maglia  tricolore  la  potrà  orgogliosamente sfoggiare anche nelle competizioni open, cosa che non avrebbe potuto fare se  avesse  conquistato  il  titolo  under  23. 
Jakob  a  Schio  ha  battuto  il validissimo Gioele Bertolini e sul podio è salito anche il coriaceo Nicolas Samparisi.
Team Selle Italia Guerciotti Elite
Podio Elite
A Schio la Selle Italia-Guerciotti-Elite ha partecipato anche alla competizione maschile  juniores  vinta  dal  vicentino  Davide  De  Pretto. 
Gabriel  Fede,  da quest’anno alfiere del team di Guerciotti, è arrivato sesto.

Nella corsa under 23 maschile si è imposto il laziale Antonio Folcarelli.
Federico Ceolin ha regalato a Guerciotti e al direttore sportivo Vito Di Tano un onorevole quinto posto.
Una mega-caduta nella parte iniziale ha condizionato fortemente la gara degli under 23; tra i coinvolti anche Ceolin, bravo a rialzarsi e a finire la corsa in una posizione nobile dell’ordine d’arrivo.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
photo credits Dario Belingheri
2161 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »