Presentazione

Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

,



A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata  presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà’ a Letojanni  il 26 aprile 2020.
Durante la presentazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu dell’ASD Special Bikers Elios Cod Factory Racing ed Enzo Lo Monaco dell’ASD Letofreebike Piero Leone, hanno dato tutte le informazioni tecniche inerenti la gara ciclistica.

Presenti le amministrazioni comunali degli 8 comuni interessati dai circuiti, Letojanni, Antillo, Forza d’Agrò, Gallodoro, Limina, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e Sant’Alessio, ai quali gli organizzatori hanno donato dei gonfaloni che gia’ dal giorno successivo sono stati affissi nelle case comunali ed ove rimarranno sino al giorno della gara.

Gara che si riconferma tappa dei campionatii regionali  FCI e CSI, unica tappa siciliana del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali ma che riserva delle importanti novità.
La Trinacria race che cresce e diventa gara nazionale FCI, pertanto sara’ opportunita’ di conquista di punti utili per l’accesso in griglia ai campionati italiani mx e gf, per quanto riguarda il campionato regionale csi e’ stata inserita quale tappa valevole per l’assegnazione di maglia di campione regionale.
Un’altra novita’ e’ l’ingresso nel circuito siciliano open speed, un circuito per la promozione della mtb che vede 6 tappe organizzate da asd appartenenti non solo alla fci ma anche ad altri enti di promozione.

I percorsi saranno tre
Marathon allungato di 5 km  sara’ di 65 km e 2250 m+
Granfondo 45 km e 1500 m+
Escursione 22 km e 7770 m+

Grande attenzione alla sicurezza del circuito e alla presenza di personale lungo i tracciati.
Da giorno 15 si dara’ il via alle iscrizioni utilizzando la piattaforma mtbonline.it
Tutte le informazioni tecniche e sulle convenzione per alloggiare  saranno riportate nel sito dedicato alla gara www.trinacriarace.it
Lo staff a lavoro alacremente affinche’ tutto sia curato nei particolari.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
2796 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »