Presentazione

Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

,



A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata  presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà’ a Letojanni  il 26 aprile 2020.
Durante la presentazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu dell’ASD Special Bikers Elios Cod Factory Racing ed Enzo Lo Monaco dell’ASD Letofreebike Piero Leone, hanno dato tutte le informazioni tecniche inerenti la gara ciclistica.

Presenti le amministrazioni comunali degli 8 comuni interessati dai circuiti, Letojanni, Antillo, Forza d’Agrò, Gallodoro, Limina, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e Sant’Alessio, ai quali gli organizzatori hanno donato dei gonfaloni che gia’ dal giorno successivo sono stati affissi nelle case comunali ed ove rimarranno sino al giorno della gara.

Gara che si riconferma tappa dei campionatii regionali  FCI e CSI, unica tappa siciliana del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali ma che riserva delle importanti novità.
La Trinacria race che cresce e diventa gara nazionale FCI, pertanto sara’ opportunita’ di conquista di punti utili per l’accesso in griglia ai campionati italiani mx e gf, per quanto riguarda il campionato regionale csi e’ stata inserita quale tappa valevole per l’assegnazione di maglia di campione regionale.
Un’altra novita’ e’ l’ingresso nel circuito siciliano open speed, un circuito per la promozione della mtb che vede 6 tappe organizzate da asd appartenenti non solo alla fci ma anche ad altri enti di promozione.

I percorsi saranno tre
Marathon allungato di 5 km  sara’ di 65 km e 2250 m+
Granfondo 45 km e 1500 m+
Escursione 22 km e 7770 m+

Grande attenzione alla sicurezza del circuito e alla presenza di personale lungo i tracciati.
Da giorno 15 si dara’ il via alle iscrizioni utilizzando la piattaforma mtbonline.it
Tutte le informazioni tecniche e sulle convenzione per alloggiare  saranno riportate nel sito dedicato alla gara www.trinacriarace.it
Lo staff a lavoro alacremente affinche’ tutto sia curato nei particolari.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
7016 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »