Giro della Campania Off Road

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!

,
photo credits ©Claudia Rotondo



Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
La gara in questione è inserita ancora una volta come tappa del Giro della Campania off road 2020, la seconda per la precisione e si svolgerà il 15 marzo 2020 in Moiano provincia di Benevento, in valle caudina, tra le falde del Monte taburno e Montevergine.

La V^ edizione della Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi” 2020 è un evento promosso dalla Ciclistica Moiano del Presidente Giovanni Morzillo, in collaborazione con gli “Amici delle Stelle” del presidente Pietro Buonanno ed i collaboratori Donato Meccariello, Luigi Zampiello e Tonino Buonanno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, gli organizzatori e la cittadina di Moiano si preparano a riaccogliere al meglio tutti i partecipanti con le rispettive famiglie.
Una manifestazione eccellente, a detta dei bikers che già hanno partecipato a questo evento, con un percorso interessante, spettacolare e divertente lungo 40 km con 1200 mt di dislivello, da cui si possono ammirare non solo le bellezze che offre la valle caudina, ma anche, tempo permettendo, i panorami mozzafiato della valle telesina con in lontananza i monti del matese e la valle suessola con il vesuvio e Napoli.
Alla manifestazione possono partecipare anche gli Escursionisti sul percorso ridotto di una lunghezza di 18 km con 500 mt di dislivello.

La gara è aperta a tutti gli agonisti, compreso gli esordienti ed allievi m/f e ai cicloamatori F.C.I. ed Enti della consulta.
Oltre alla gara individuale ci sarà una doppia sfida. Sarà riproposta la combinata a squadra, composta da 2 atleti (vedi regolamento a seguire).
Per tutti i partecipanti tanti premi e pasta party a fine gara.

Intanto sul Fattore K sono già aperte le iscrizioni, mentre sarà possibile iscriversi tramite il sito www.mtbonline.it dal prossimo 16 gennaio.
Sul fattore k, sul sito www.mtbonline.it e sul gruppo facebook link: https://www.facebook.com/groups/1131178186940494/ si può attingere a tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà
photo credits Claudia Rotondo
3271 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »