Gravel

Colnago G3X: versatilità su ruote

,
948 visualizzazioni

Alla scoperta della nuova bici Gravel dell’Asso di Fiori: libertà di movimento e di performance, dall’off-road al Ciclocross


ColnagoL’innovazione si vede anche dalla capacità di cambiare. Per questo alla crescita del settore Ciclocross Colnago risponde con G3X, la bici che proietta l’esperienza Gravel nel 2020.
Parola d’ordine “versatilità”: un livello mai raggiunto anche rispetto a Prestige, la due ruote che ha fatto la storia di questa disciplina.
Lo studio delle geometrie prevede l’impiego di pneumatici di maggiori dimensioni, con un angolo di sterzo capace di infondere più stabilità alle alte velocità. Ulteriore upgrade è la presenza delle predisposizioni per il montaggio dei portaborraccia (fino a quattro) per potenziare il carico dei bagagli.
La sicurezza si vede in ogni dettaglio, dai paracolpi al batticatena con rivestimento del fodero destro in gomma robusta. Spazio anche a comfort, leggerezza e funzionalità: il sistema che blocca il tubo reggisella, per esempio, è del tutto integrato nel tubo orizzontale. Dall’agonismo all’avventura off-road, Colnago G3X è la compagna di viaggio ideale del 2020.
 
Dettagli tecnici
 
Paracolpi
Protezione alla scatola del movimento in gomma. Dotata di doppia vite (amovibile) permette l’ancoraggio di un terzo porta borraccia se necessario.
Forcella
Progettata per un passaggio ruota generoso, possibilità di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantito anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti.
Impianto frenante
Si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (borse, accessori).
Batticatena
Rivestimento del fodero destro in gomma robusta, sostituibile, per pedalare in completa sicurezza anche sugli sterrati più difficili. La totale protezione del telaio è sinonimo di sicurezza.    
Chiusura reggisella
Il sistema che blocca il tubo reggisella è completamente integrato nel tubo orizzontale. Leggero e funzionale, consente una ottima modulabilità del serraggio unitamente alla facilità di accesso alla testa della vite.
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X: versatilità su ruote

948 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale
Rinviata la Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike, in accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, vista la criticità del momento legata al coronavirus, comunica con profondo rammarico che la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma il 10 Maggio 2020, è rinviata a data da destinarsi.


Archivio completo »