Gravel

Colnago G3X: versatilità su ruote

,
502 visualizzazioni

Alla scoperta della nuova bici Gravel dell’Asso di Fiori: libertà di movimento e di performance, dall’off-road al Ciclocross


ColnagoL’innovazione si vede anche dalla capacità di cambiare. Per questo alla crescita del settore Ciclocross Colnago risponde con G3X, la bici che proietta l’esperienza Gravel nel 2020.
Parola d’ordine “versatilità”: un livello mai raggiunto anche rispetto a Prestige, la due ruote che ha fatto la storia di questa disciplina.
Lo studio delle geometrie prevede l’impiego di pneumatici di maggiori dimensioni, con un angolo di sterzo capace di infondere più stabilità alle alte velocità. Ulteriore upgrade è la presenza delle predisposizioni per il montaggio dei portaborraccia (fino a quattro) per potenziare il carico dei bagagli.
La sicurezza si vede in ogni dettaglio, dai paracolpi al batticatena con rivestimento del fodero destro in gomma robusta. Spazio anche a comfort, leggerezza e funzionalità: il sistema che blocca il tubo reggisella, per esempio, è del tutto integrato nel tubo orizzontale. Dall’agonismo all’avventura off-road, Colnago G3X è la compagna di viaggio ideale del 2020.
 
Dettagli tecnici
 
Paracolpi
Protezione alla scatola del movimento in gomma. Dotata di doppia vite (amovibile) permette l’ancoraggio di un terzo porta borraccia se necessario.
Forcella
Progettata per un passaggio ruota generoso, possibilità di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantito anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti.
Impianto frenante
Si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (borse, accessori).
Batticatena
Rivestimento del fodero destro in gomma robusta, sostituibile, per pedalare in completa sicurezza anche sugli sterrati più difficili. La totale protezione del telaio è sinonimo di sicurezza.    
Chiusura reggisella
Il sistema che blocca il tubo reggisella è completamente integrato nel tubo orizzontale. Leggero e funzionale, consente una ottima modulabilità del serraggio unitamente alla facilità di accesso alla testa della vite.
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X: versatilità su ruote

502 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ciao Marco
16 anni fa, il 14 febbraio del 2014, veniva a mancare Marco, il Pirata, lo scalatore delle nostre emozioni, il Campione di sempre
Il 2 Agosto 2020 la Granfondo dei Bruzi
Il 2 Agosto la Granfondo dei Bruzi vi aspetta a Laino Borgo
XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti
La XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure.
Sila3Vette, successo oltre le previsioni
La quarta edizione della Sila3Vette è andata in archivio regalando a tutti i presenti, dai partecipanti al pubblico, tre giorni di assoluto spettacolo ma soprattutto di emozioni intensissime
HERO Dubai: l'esperienza di Ato, uno di noi
Racconto della giornata di gara del notro amico Ato Fedon impegnato alla HERO Dubai tra inconvenienti tecnici, fisici, ed emozioni forti.
HERO Dubai: l'esperienza di Ato, uno di noi
Ato Fedon, altoatesino, nostro amico e frequentatore del Trofeo dei Parchi Naturali, in quel di Dubai, ci racconterà la sua esperienza day by day, tra sfarzosi grattacieli e deserto!


Archivio completo »