Gravel

Colnago G3X: versatilità su ruote

,


Alla scoperta della nuova bici Gravel dell’Asso di Fiori: libertà di movimento e di performance, dall’off-road al Ciclocross


ColnagoL’innovazione si vede anche dalla capacità di cambiare. Per questo alla crescita del settore Ciclocross Colnago risponde con G3X, la bici che proietta l’esperienza Gravel nel 2020.
Parola d’ordine “versatilità”: un livello mai raggiunto anche rispetto a Prestige, la due ruote che ha fatto la storia di questa disciplina.
Lo studio delle geometrie prevede l’impiego di pneumatici di maggiori dimensioni, con un angolo di sterzo capace di infondere più stabilità alle alte velocità. Ulteriore upgrade è la presenza delle predisposizioni per il montaggio dei portaborraccia (fino a quattro) per potenziare il carico dei bagagli.
La sicurezza si vede in ogni dettaglio, dai paracolpi al batticatena con rivestimento del fodero destro in gomma robusta. Spazio anche a comfort, leggerezza e funzionalità: il sistema che blocca il tubo reggisella, per esempio, è del tutto integrato nel tubo orizzontale. Dall’agonismo all’avventura off-road, Colnago G3X è la compagna di viaggio ideale del 2020.
 
Dettagli tecnici
 
Paracolpi
Protezione alla scatola del movimento in gomma. Dotata di doppia vite (amovibile) permette l’ancoraggio di un terzo porta borraccia se necessario.
Forcella
Progettata per un passaggio ruota generoso, possibilità di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantito anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti.
Impianto frenante
Si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (borse, accessori).
Batticatena
Rivestimento del fodero destro in gomma robusta, sostituibile, per pedalare in completa sicurezza anche sugli sterrati più difficili. La totale protezione del telaio è sinonimo di sicurezza.    
Chiusura reggisella
Il sistema che blocca il tubo reggisella è completamente integrato nel tubo orizzontale. Leggero e funzionale, consente una ottima modulabilità del serraggio unitamente alla facilità di accesso alla testa della vite.
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X: versatilità su ruote
12559 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »