Coppa Sicilia XCO

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

,
1062 visualizzazioni

Il Parco Urbano Balate di Caltanissetta, domenica 9 febbraio 2019, è stato teatro di una emozionante gara di MTB.


Coppa Sicilia XCOLa XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure. Alla competizione hanno partecipato oltre 260 atleti di tutte le età e categorie inondando il circuito, di circa 3.5 Km, di allegria e desiderio di vittoria.
Per sventolare la bandiera del “via” Calogero Rivituso, presidente dell’associazione organizzatrice e vicepresidente FCI Sicilia, ha invitato il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’assessore allo sport di Caltanissetta Fabio Caracausi.
 “Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas – ha commentato il presidente Rivituso – e in particolare Riccardo Giammusso, presidente dell’Imera Bike Adventure, Marcello Calabrese, Giuseppe Amico e Francesco Augello per la collaborazione all’allestimento del circuito e tutto lo staff organizzativo”.
 
Per la perfetta riuscita dell’evento si sono adoperati: Marcella Sardo per le comunicazioni pubbliche e i rapporti con la stampa, Carla Alessi per la segreteria organizzativa, Donatello Polizzi come speaker, Michele Carella per il cronometraggio, la parafarmacia San Luca di Armando Anzalone come main sponsor, Gioacchino Vincitore e Donato Lacagnina presieduti da Anna Alfano come giudici di gara, le Pantere Verdi presidiedute da Rosario Rotondo per il servizio di protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e la Dottoressa Valentina Baglio per il servizio di Soccorso.
 
Per consultare tutti i risultati visita il sito web www.mtbonline.it
XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

1062 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale
Rinviata la Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike, in accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, vista la criticità del momento legata al coronavirus, comunica con profondo rammarico che la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma il 10 Maggio 2020, è rinviata a data da destinarsi.


Archivio completo »