Coppa Sicilia XCO

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

,


Il Parco Urbano Balate di Caltanissetta, domenica 9 febbraio 2019, è stato teatro di una emozionante gara di MTB.


Coppa Sicilia XCOLa XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure. Alla competizione hanno partecipato oltre 260 atleti di tutte le età e categorie inondando il circuito, di circa 3.5 Km, di allegria e desiderio di vittoria.
Per sventolare la bandiera del “via” Calogero Rivituso, presidente dell’associazione organizzatrice e vicepresidente FCI Sicilia, ha invitato il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’assessore allo sport di Caltanissetta Fabio Caracausi.
 “Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas – ha commentato il presidente Rivituso – e in particolare Riccardo Giammusso, presidente dell’Imera Bike Adventure, Marcello Calabrese, Giuseppe Amico e Francesco Augello per la collaborazione all’allestimento del circuito e tutto lo staff organizzativo”.
 
Per la perfetta riuscita dell’evento si sono adoperati: Marcella Sardo per le comunicazioni pubbliche e i rapporti con la stampa, Carla Alessi per la segreteria organizzativa, Donatello Polizzi come speaker, Michele Carella per il cronometraggio, la parafarmacia San Luca di Armando Anzalone come main sponsor, Gioacchino Vincitore e Donato Lacagnina presieduti da Anna Alfano come giudici di gara, le Pantere Verdi presidiedute da Rosario Rotondo per il servizio di protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e la Dottoressa Valentina Baglio per il servizio di Soccorso.
 
Per consultare tutti i risultati visita il sito web www.mtbonline.it
XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti
11168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »