Anniversario

Ciao Marco

,



16 anni fa, il 14 febbraio del 2014, veniva a mancare Marco Pantani, il Pirata, lo scalatore delle nostre emozioni, il Campione di sempre.
Lo vogliamo ricordare così, nel giorno della festa degli innamorati.
Ciao Marco
Ti ricordiamo con una piccola riflessione del nostro Amico Ato

A Marco

Ti vidi a Lienz, la mattina,prima della partenza di una tappa del giro d' italia.
Forse era l' anno '97.
Diedi buca al lavoro, a tutti i miei impegni.
Troppa la voglia di vederti a tu per tu.
In cuor mio speravo finalmente di poterti vedere vicino, magari a piedi.
Troppe volte ti vidi sfrecciarmi vicino in sella alla tua bici.
Ricordo..., ti incrociai improvvisamente a piedi, leggermente sudato e forse appena sceso dai rulli di riscaldamento.
Volevo stringerti la mano, parlarti.
Forse tu credevi lo facessi, perche' ti vidi come rallentare, chiederti cosa volesse fare questo tuo ammiratore.
Invece rimasi impietrito e zitto.
Mi sfilasti vicino, quasi a sfiorarmi.
Ammirai la tua serieta',
la tua concentrazione.
La tua fermezza nel voler fare al meglio cio' che stavi facendo: correre in bici.
Grandi emozioni..., questo regalasti a tutti noi sensibili allo sport.
Sei stato e rimarrai il piu' grande.
Tutto il resto e' noia, come cantava il grande Califano.
Giudici e istituzioni incapaci.
Falsi tifosi.
Falsi amici.
Falsi giornalisti.
False persone.
Ecco cos'e' il resto, Pirata.
Ecco cos'e' la noia, Pirata.
Alzati sui pedali, scatta come solo tu sai fare e corri verso l' infinito.
Divertiti, adesso, Pirata

Ato Fedon
Ciao Marco
7133 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »