Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano appena tre settimane allo start della grande avventura del Trofeo dei Parchi Naturali

La manifestazione, tra le più tecniche del circuito, quest'anno spegnerà le sue prime 16 candeline. Due i tracciati: il lungo da 43 km e dislivello positivo di 1680m e il corto da 35 Km e 980m di dislivello. Da diverse settimane gli organizzatori sono a tutta per offrire ad atleti ed accompagnatori una bellissima Domenica di sport.
Dopo la sperimentazione, e il gran successo, dello scorso anno i percorsi saranno monitorati grazie all'applicazione Ride With Alex. L'app, disponibile per piattaforma Android ma a breva anche per IOS, consentirà ad appassionati, amici, familiari di seguire in tempo reale la posizione dei partecipanti e sentirsi anch'essi nella mischia.
L'app inoltre consentirà agli organizzatori di ridurre in maniera netta i tempi di intervento in caso di necessità, il tutto a vantaggio della sicurezza degli atleti in gara.
Sabato 7 Marzo dalle ore 17:00 inizierà la verifica tessere e il ritiro del pacco gara.
Gli abbonati del Trofeo dei Parchi Naturali potranno ritirare il gadget 2020 ovvero una borraccia in alluminio personalizzata TPN.
Fra tutti i partecipanti inoltre verrà estratta una bici TREK.
Il fotoreporter Antonio Caggiano, da 10 anni collaboratore delle riviste MTB Magazine e Cicloturismo, seguirà tutti e nove gli eventi del TPN 2020 e pubblicherà i suoi reportage sia sul sito del TPN sia sui social (fb e instagram) del Trofeo.
La partenza della GF Sele 2020 è fissata per le ore 9:30 domenica 8 Marzo.
Non mancate, ne pedalerete delle belle

