Trofeo dei Parchi Naturali

L'8 marzo la festa della ... Granfondo Parco del Sele!

,
photo credits ©Antonio Caggiano


Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano appena tre settimane allo start della grande avventura del Trofeo dei Parchi Naturali


Trofeo dei Parchi Naturali MTBCome ormai da tradizione la caccia alle gare più belle del centro-sud Italia si aprirà con la Gran Fondo del Sele a Contursi Terme (Sa).
La manifestazione, tra le più tecniche del circuito, quest'anno spegnerà le sue prime 16 candeline. Due i tracciati: il lungo da 43 km e dislivello positivo di 1680m e il corto da 35 Km e 980m di dislivello. Da diverse settimane gli organizzatori sono a tutta per offrire ad atleti ed accompagnatori una bellissima Domenica di sport.
 
Ride with Alex
Dopo la sperimentazione, e il gran successo, dello scorso anno i percorsi saranno monitorati grazie all'applicazione Ride With Alex. L'app, disponibile per piattaforma Android ma a breva anche per IOS, consentirà ad appassionati, amici, familiari di seguire in tempo reale la posizione dei partecipanti e sentirsi anch'essi nella mischia.
L'app inoltre consentirà agli organizzatori di ridurre in maniera netta i tempi di intervento in caso di necessità, il tutto a vantaggio della sicurezza degli atleti in gara.

Sabato 7 Marzo dalle ore 17:00 inizierà la verifica tessere e il ritiro del pacco gara.
Gli abbonati del Trofeo dei Parchi Naturali potranno ritirare il gadget 2020 ovvero una borraccia in alluminio personalizzata TPN.
Fra tutti i partecipanti inoltre verrà estratta una bici TREK.

Il fotoreporter Antonio Caggiano, da 10 anni collaboratore delle riviste MTB Magazine e Cicloturismo, seguirà tutti e nove gli eventi del TPN 2020 e pubblicherà i suoi reportage sia sul sito del TPN sia sui social (fb e instagram) del Trofeo.

La partenza della GF Sele 2020 è fissata per le ore 9:30 domenica 8 Marzo.
Non mancate, ne pedalerete delle belle
 
passaggio di un biker nel fiume Sele - photo credits Antonio Caggiano
L'8 marzo la festa della ... Granfondo Parco del Sele!
photo credits Antonio Caggiano
7346 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »