Grand Prix Centro Italia Giovanile

Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike

,



A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, il comitato organizzatore delle gare del 29 marzo e del 1 marzo, quest’ultima valida come prova unica del Gp D’Inverno Giovanile e prova del Gp Centro Italia Giovanile mtb, emette un importante comunicato
A seguito delle telefonate pervenute in sede, legate alla diffusione del coronavirus, ci preme chiarire l’attuale situazione.
Per adesso non è stata diffusa da noi alcuna notizia su annullamento della manifestazione ciclistica dell’Isola d ‘Elba del 29 febbraio e 1 Marzo.
Sarà però nostro dovere, premura, interesse ed attenzione, avvisare rapidamente con un comunicato, nel caso in cui la manifestazione venisse annullata.
Ovviamente ci atterremo scrupolosamente alle decisioni che arriveranno dagli enti competenti, ministero della salute in primis
- rimarca il presidente Monica Maltinti-.
Stiamo in continuo contatto anche con le autorità di gestione del caso, a seguito anche di un summit che si terrà martedì sera, alla presenza con i sindaci toscani. 
Sicuramente se si dovesse effettuare la manifestazione (e ce lo auguriamo ) la medesima sarà aperta a tutti gli atleti provenienti da tutte le regioni italiane: nessuna esclusa


Lo stesso comitato organizzatore, in caso di annullamento della manifestazione del 1 marzo, sta già attuando tutte le manovre per poter recuperare la medesima manifestazione in un’altra data da definire con gli organi competenti.

Per info Monica 347.6510450 ed Enrico 347.3308413

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA 2020
01/03/2020 Porto Azzurro (LI) Isola d’Elba
05/04/2020 San Terenziano (PG)
13/04/2020 Barbarano Romano (VT)
26/04/2020 Esanatoglia (MC)
03/05/2020 Gualdo Tadino (PG)
10/05/2020 Scansano (GR)
17/05/2020 Barga (LU)
28/06/2020 Pratovecchio-Stia (AR)
 
Info: www.gpcentroitalia.it
 
Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike
9416 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »