Grand Prix Centro Italia Giovanile

Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike

,



A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, il comitato organizzatore delle gare del 29 marzo e del 1 marzo, quest’ultima valida come prova unica del Gp D’Inverno Giovanile e prova del Gp Centro Italia Giovanile mtb, emette un importante comunicato
A seguito delle telefonate pervenute in sede, legate alla diffusione del coronavirus, ci preme chiarire l’attuale situazione.
Per adesso non è stata diffusa da noi alcuna notizia su annullamento della manifestazione ciclistica dell’Isola d ‘Elba del 29 febbraio e 1 Marzo.
Sarà però nostro dovere, premura, interesse ed attenzione, avvisare rapidamente con un comunicato, nel caso in cui la manifestazione venisse annullata.
Ovviamente ci atterremo scrupolosamente alle decisioni che arriveranno dagli enti competenti, ministero della salute in primis
- rimarca il presidente Monica Maltinti-.
Stiamo in continuo contatto anche con le autorità di gestione del caso, a seguito anche di un summit che si terrà martedì sera, alla presenza con i sindaci toscani. 
Sicuramente se si dovesse effettuare la manifestazione (e ce lo auguriamo ) la medesima sarà aperta a tutti gli atleti provenienti da tutte le regioni italiane: nessuna esclusa


Lo stesso comitato organizzatore, in caso di annullamento della manifestazione del 1 marzo, sta già attuando tutte le manovre per poter recuperare la medesima manifestazione in un’altra data da definire con gli organi competenti.

Per info Monica 347.6510450 ed Enrico 347.3308413

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA 2020
01/03/2020 Porto Azzurro (LI) Isola d’Elba
05/04/2020 San Terenziano (PG)
13/04/2020 Barbarano Romano (VT)
26/04/2020 Esanatoglia (MC)
03/05/2020 Gualdo Tadino (PG)
10/05/2020 Scansano (GR)
17/05/2020 Barga (LU)
28/06/2020 Pratovecchio-Stia (AR)
 
Info: www.gpcentroitalia.it
 
Comunicazione ufficiale da parte dell’Elba Bike
10849 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »