Novità

Ad Amaseno nasce una nuova corsa a tappe

,



C’è una grande novità intorno alla 12esima edizione della Marathon Monte Calvo, la classica di Amaseno (FR) che quest’anno sarà solo una parte di un evento più grande, l’Amaseno Bike Festival, una vera e propria corsa a tappe che coinvolgerà i concorrenti nell’arco di tre giornate, nel primo weekend di maggio.
E' un’idea che sta prendendo corpo proprio in queste ore per i dettagli, ma è già chiaro che il venerdì sarà dedicato alle operazioni di prepartenza e alla prova per i più piccoli, il sabato alla prima gara, una XCP, la domenica alla Marathon vera e propria, con classifiche distinte per gara e naturalmente una classifica finale a tempo.

Nel panorama italiano le corse a tappe sono una rarità, ma chi ricorda la mitica Italian Cup che coinvolgeva tutti i big della specialità ed era palestra di allenamento per i grandi eventi titolati, non può che applaudire all’idea del Firefox Team, desideroso di proporre qualcosa di nuovo.

Gli organizzatori sono già all’opera da giorni per la definizione dei tracciati di gara, è chiaro che i chilometraggi sono stati rivisti anche in base alla necessaria equilibratura delle giornate di gara. La Point to Point sarà di 37 km per 900 metri di dislivello, una prova impegnativa ma che i più resistenti potranno anche interpretare per “scaldare i muscoli” in vista dell’appuntamento principe, il cui chilometraggio, proprio pensando alla nuova distribuzione dello sforzo, è stato ridotto a 47 km per 1.300 metri. I biker potranno scegliere se gareggiare solo in una delle due prove o accettare la sfida…

Quel che è già stabilita è la quota di partecipazione all’Amaseno Bike Festival: 40 euro da versare entro il 19 aprile sull’apposita pagina del sito www.kronoservice.com dedicata all’appuntamento laziale. Sarà un’occasione da non perdere, anche per coloro che hanno già preso parte alle scorse edizioni della corsa di Amaseno per vivere un po’ più da vicino questo piccolo centro del Frosinate e tutta la Ciociaria, gustare le sue prelibatezze, respirare la sua atmosfera all’insegna del relax e soprattutto sentirsi parte di una “prima” assoluta.

Per informazioni: Firefox Team, tel. 348.7422247, amasenobikfestival.it
 
Ad Amaseno nasce una nuova corsa a tappe
6266 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »