Novità

Ad Amaseno nasce una nuova corsa a tappe

,



C’è una grande novità intorno alla 12esima edizione della Marathon Monte Calvo, la classica di Amaseno (FR) che quest’anno sarà solo una parte di un evento più grande, l’Amaseno Bike Festival, una vera e propria corsa a tappe che coinvolgerà i concorrenti nell’arco di tre giornate, nel primo weekend di maggio.
E' un’idea che sta prendendo corpo proprio in queste ore per i dettagli, ma è già chiaro che il venerdì sarà dedicato alle operazioni di prepartenza e alla prova per i più piccoli, il sabato alla prima gara, una XCP, la domenica alla Marathon vera e propria, con classifiche distinte per gara e naturalmente una classifica finale a tempo.

Nel panorama italiano le corse a tappe sono una rarità, ma chi ricorda la mitica Italian Cup che coinvolgeva tutti i big della specialità ed era palestra di allenamento per i grandi eventi titolati, non può che applaudire all’idea del Firefox Team, desideroso di proporre qualcosa di nuovo.

Gli organizzatori sono già all’opera da giorni per la definizione dei tracciati di gara, è chiaro che i chilometraggi sono stati rivisti anche in base alla necessaria equilibratura delle giornate di gara. La Point to Point sarà di 37 km per 900 metri di dislivello, una prova impegnativa ma che i più resistenti potranno anche interpretare per “scaldare i muscoli” in vista dell’appuntamento principe, il cui chilometraggio, proprio pensando alla nuova distribuzione dello sforzo, è stato ridotto a 47 km per 1.300 metri. I biker potranno scegliere se gareggiare solo in una delle due prove o accettare la sfida…

Quel che è già stabilita è la quota di partecipazione all’Amaseno Bike Festival: 40 euro da versare entro il 19 aprile sull’apposita pagina del sito www.kronoservice.com dedicata all’appuntamento laziale. Sarà un’occasione da non perdere, anche per coloro che hanno già preso parte alle scorse edizioni della corsa di Amaseno per vivere un po’ più da vicino questo piccolo centro del Frosinate e tutta la Ciociaria, gustare le sue prelibatezze, respirare la sua atmosfera all’insegna del relax e soprattutto sentirsi parte di una “prima” assoluta.

Per informazioni: Firefox Team, tel. 348.7422247, amasenobikfestival.it
 
Ad Amaseno nasce una nuova corsa a tappe
7460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »