Gp Centro Italia Mtb Giovanile

Annullata la gara di Porto Azzurro

,



Era tutto pronto a Porto Azzurro ma rispettiamo a pieno la decisione presa dalla locale amministrazione
Sono le prime parole rilasciate da Monica Maltinti presidente dell’Elba Bike, società organizzatrice in collaborazione con Longone Bike della due giorni di mountain bike, in riferimento alla decisione presa dall’amministrazione comunale di Porto Azzurro in riferimento alla situazione sanitaria che sta vivendo l’Italia
Ci dispiace molto perché tutto era pronto. Abbiamo lavorato intensamente per allestire una due giorni di grande festa, di grande mountainbike.
Eravamo pronti nell’ospitare atleti e società provenienti da ogni parte dell’Italia, ma davanti alla sicurezza generale, ed alla salute, diamo il nostro consenso con la speranza che tutto si risolva con tempi celeri. Ci tengo a rimarcare
- conclude Maltinti- che questa decisione, ci ha portato sì ad annullare le due gare, ma fiduciosi, nel darvi appuntamento ad un’altra data agonistica. E’ doveroso e corretto monitorare la situazione, con la speranza di recuperare l’evento del Gp Centro Italia Giovanile mtb in data da valutare insieme ai vari organi competenti e la locale amministrazione comunale, che ringraziamo con grande stima e rispetto.

L’intervento anche di Enrico Lenzi
Ringrazio apertamente coloro che ci hanno aiutato fino a stamani ad allestire al meglio i circuiti della due giorni di gare e le società che si erano prodigate a venire sull’ Isola. Vi avremmo accolto con grande gioia

Alleghiamo il comunicato del sindaco
 


CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA 2020
01/03/2020 Porto Azzurro (LI) Isola d’Elba
05/04/2020 San Terenziano (PG)
13/04/2020 Barbarano Romano (VT)
26/04/2020 Esanatoglia (MC)
03/05/2020 Gualdo Tadino (PG)
10/05/2020 Scansano (GR)
17/05/2020 Barga (LU)
28/06/2020 Pratovecchio-Stia (AR)
 
Info: www.gpcentroitalia.it
 
Annullata la gara di Porto Azzurro
8027 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Polisportiva Cavallaro tra l’avvio della stagione del ciclocross e il bilancio delle attività ludiche e sociali
La stagione del ciclocross si è aperta domenica scorsa a Roccaraso con la prova inaugurale del “Mediterraneo Cross 2023”, circuito interregionale che coinvolge il Centro-Sud permettendo a molti giovani specialisti di misurarsi in un valido confronto tecnico e agonistico.
Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
A Castro le premiazioni finali del TPN2023
Le premiazioni finali del TPN 23 si terranno Sabato 14 ottobre a Castro (LE) in occasione della X LEGEND-Trofei d’Italia alla quale il TPN aderisce presso l’area espositiva e di verifica licenze


Altre Notizie »