Internazionali d’Italia Series

Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona

,
photo credits ©Michele Mondini


A seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni UCI, la terza tappa di Internazionali d’Italia Series è rinviata a data da destinarsi


CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series e del Trofeo Città di Verona, comunica il rinvio a data da destinarsi della prima edizione dell’evento in programma a Verona il 18 e 19 aprile prossimi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Nella comunicazione del 15 marzo 2020, il massimo organismo del ciclismo mondiale ha infatti richiesto la cancellazione di ogni evento ciclistico del calendario internazionale in programma nei territori ritenuti a rischio dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).
 
“Quello che stiamo attraversando è un momento molto delicato – spiegano Michele Mondini e Luca Carton di CM Outdoor Events - dove il bene comune ha la priorità su tutto. Purtroppo, non potremo svolgere la gara nella data inizialmente designata: anche nell’ipotesi di un rapido ritorno alla normalità, le attuali disposizioni governative non ci consentirebbero di effettuare i necessari lavori per allestire il percorso nei tempi previsti”.
 
In accordo con le autorità locali, CM Outdoor Events valuterà l’opportunità di richiedere una ricollocazione nel calendario 2020.
Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona
photo credits Michele Mondini
5264 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »