Rinvio

Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli



Pollino MarathonNel 2020 la Pollino Marathon avrebbe compiuto 20 anni! Un anniversario insignito anche dall段nserimento in calendario, per la seconda volta nella storia della corsa lucana, nel circuito 撤restigio MTB. Un sogno, questo, che si avverava nuovamente e per di pi in occasione del ventennale.

Ma come in tutti i sogni, arriva il momento di svegliarsi e guardare in faccia alla realt.
Prima di arrivare alla decisione dell誕nnullamento - racconta il Patron della Manifestazione abbiamo atteso e studiato il trend nazionale delle riaperture e dei contagi, abbiamo sviscerato i dpcm e le disposizioni locali, conferito con la federazione e i tecnici del settore, convinti che l置nica scelta giusta sarebbe stata una scelta informata e responsabile. E proprio in seno al senso di responsabilit, di cui ci facciamo carico ogni anno come organizzatori, che non possiamo che accettare le attuali evidenze, le quali ci suggeriscono di fermarci.

Con queste parole, e con un velo di amarezza, Luciano Ciminelli annuncia il rinvio della Pollino Marathon al 2021.

Una scelta, questa, doppiamente sofferta per una gara che, nonostante le difficolt, non aveva mai dichiarato la resa e che invece, proprio nell誕nno in cui aveva ricevuto la tanto sperata chiamata dal 撤restigio, si vista costretta a fare un passo indietro.

Siamo pronti a fermarci temporaneamente tuona Pasquale La Rocca ma non a cedere il passo. Sono abituato agli imprevisti dettati dalla natura, la mia ultima impresa in Alaska me ne ha presentati tanti, ma proprio in questi momenti che inizia il bello di un誕vventura.

E con questo messaggio di forza del suo responsabile tecnico che l段ntero staff della Pollino Marathon augura al Paese un ritorno alla normalit e dedica un augurio speciale a tutti i settori e le aree pi colpite dal COVID-19.
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021
photo credits Elisabetta Ciminelli
3659 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell棚mmacolata Concezione
La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone
Nel Salento nasce il progetto Leo Costruzioni Salis Bike
Il team Salis Bike ha una rosa di atleti che in ogni campionato fa incetta di risultati importanti. Tra questi c’è e c’era anche Elio Aggiano, l’allora ragazzo che già all’età di 10-12 anni mostrava il suo carattere ciclistico vestendo i colori della Delta Zero guidata dal coach Bovelli.
Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).


Altre Notizie »