Bikepacking

Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici

,
photo credits ©Moon



Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?

Infatti, il cicloturismo permette di mantenere il distanziamento sociale, ammirare paesaggi magnifici e viversi i luoghi appieno. E se si desidera immergersi ancora di più nell’ambiente circostante a pieno contatto con la natura, invece che alloggiare presso strutture alberghiere, l’ideale è il camping.
Tuttavia, è importante ricordarsi che quando ci si muove in bici l’attrezzatura deve essere non leggera, leggerissima. Ecco quindi che Sea To Summit ha realizzato il perfetto Sleep System per il cicloturista: materassino, cuscino e sacco a pelo dal peso piuma. Ma non solo! Infatti tutte e tre vantano un packaging estremamente ridotto.
 
Sea To Summit - ULTRALIGHT SLEEPING MAT
Sea To Summit - ULTRALIGHT SLEEPING MAT
ULTRALIGHT SLEEPING MAT
I materassini UltraLight ™ di Sea To Summit sono a strato singolo ed offrono il tappetino più leggero e di dimensioni ridotte senza compromettere il comfort.
Infatti, quando è stato deciso di progettare un nuovo tappetino che fosse migliore di quello che già disponibile, ci si è innanzitutto domandati perché si porta un tappetino in mezzo alla natura: per godere di un sonno migliore. "Migliore" è ovviamente un'ambizione molto soggettiva e mentre si sarebbe potuto realizzare il tappetino più leggero o compatto mai progettato, ecco quello che può essere definito il materassino per dormire più comodo disponibile. Buon riposo!
PESO Regular: 395 gr
PREZZO Regular: 107,90 euro
AEROS ULTRALIGHT PILLOW
Sea To Summit - AEROS ULTRALIGHT PILLOW
AEROS ULTRALIGHT PILLOW
Il cuscino ultraleggero Aeros™ incarna le nostre preferenze di design per "leggerezza, compattezza e comfort". Il risultato è un cuscino in poliestere laminato 20D con supporto sagomato che può essere riposto in un sacchettino pulito e piccolo.
PESO Regular: 60 gr
PREZZO Regular: 35,90 euro
Sea to Summit - SPARK SP I SLEEPING BAG
Sea to Summit - SPARK SP I SLEEPING BAG
SPARK SP I SLEEPING BAG
I sacchi a pelo della serie Spark ™ sono ciò che si cerca quando si ha bisogno di un sacco a pelo dalle alte prestazioni ma senza essere soggiogati dal peso.
La serie Spark ™ comprende tutto: da una fodera ultraleggera a un sacco letto più pesante per l’utilizzo a metà inverno. Mentre l'utilizzo finale è molto diverso, in quanto è stato prediletto un design che abbina le condizioni meteorologiche al sacco a pelo più leggero possibile.
PESO Regular: 340 gr
PREZZO Regular: 310,90 euro
 
Sea to Summit è un marchio distribuito da Panorama Diffusion: www.panoramadiffusion.it
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
photo credits Moon
4094 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone
Nel Salento nasce il progetto Leo Costruzioni Salis Bike
Il team Salis Bike ha una rosa di atleti che in ogni campionato fa incetta di risultati importanti. Tra questi c’è e c’era anche Elio Aggiano, l’allora ragazzo che già all’età di 10-12 anni mostrava il suo carattere ciclistico vestendo i colori della Delta Zero guidata dal coach Bovelli.
Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).


Altre Notizie »