Campania Off Road

Gare in Campania ….voglia di ripartire!

,



FCI CampaniaSi è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.

Le società intervenute sono state: GS Moiano, Ciclistica Oliveto Citra, Cilento MTB, Cicloò Carbonari Bikers, MTB Fan, Bicincanto nel Vulcano, Bike Fortore, Crocelle Race Team, Rampikevoli MTB, Polisportiva Ottati, Laceno Bike, Visciano MTB, Vesuvio Mountainbike, Over The Top. Inoltre è stato presente all’incontro anche Michele Carella di mtbonline.it

L’incontro è stato introdotto dal Presidente Cutolo, che ha illustrato le iniziative di sostegno economico che la F.C.I. intende mettere in campo e che riguarderanno 4 settori, affiliazioni, tesseramento, tasse gara e progetti di rilancio.  (A questo link trovate l’articolo della F.C.I. circa le iniziative a sostegno delle attività)

L’orizzonte temporale per riprendere ad organizzare gare è il 15 luglio, ma restano ancora incerte le modalità di svolgimento nell’ attesa del Decreto Governativo e le norme attuative che metterà in campo la F.C.I. Nell’ intanto la volontà di alcune società di ripartire è stata palesata nell’ incontro.

Tra queste Over The top con l’intenzione di organizzare sia la Gran Fondo dei Monti Lattari e la XC del Monte Faito. La Laceno Bike con la granfondo del Lago Laceno e Bike Fortore che riproporrebbe la Gran Fondo del Fortore.
Ciclistica Oliveto Citra si riserva di organizzare una xc al posto della Marathon Monte Eremita e Marzano. Anche Visciano MTB abbandonata l’idea della Marathon, se ci saranno le condizioni, proporrà una xc. I Vesuvio Mountainbike rinnovando l’appuntamento al 2021 della “Vesuvio MTB Race” si prefiggono una xc nella parte bassa della pineta del Parco Nazionale del Vesuvio.

Conferme con riserva per Crocelle Racing Team, (Crocelle Race Park) Rampikevoli MTB (XC Monti di Eboli), Cicloò Carbonari Bikers (XC di Visciano) che hanno espresso volontà di riproporre le loro gare in calendario. Una riunione che si è conclusa nel segno dell’ottimismo anche se la conferma sarà data appena si conosceranno le modalità organizzative, che probabilmente arriveranno per metà giugno.

Sostegno del punto di vista dell’immagine è stato confermato da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato importanti novità che affiancheranno gli organizzatori e che sono state sviluppate in questo periodo di lockdown.
Se da un lato c’è da essere ottimisti per questa seconda parte della stagione, purtroppo si mette la parola fine al Giro della Campania Off-road per quest’anno.
A tal proposito gli organizzatori presenti alla riunione hanno convenuto per la restituzione degli abbonamenti (segue apposito comunicato).

Quindi con ottimismo dalla metà di Giugno conosceremo in dettaglio la bozza di calendario.
Gare in Campania ….voglia di ripartire!
3018 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »