Campania Off Road

Gare in Campania ….voglia di ripartire!

,



FCI CampaniaSi è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.

Le società intervenute sono state: GS Moiano, Ciclistica Oliveto Citra, Cilento MTB, Cicloò Carbonari Bikers, MTB Fan, Bicincanto nel Vulcano, Bike Fortore, Crocelle Race Team, Rampikevoli MTB, Polisportiva Ottati, Laceno Bike, Visciano MTB, Vesuvio Mountainbike, Over The Top. Inoltre è stato presente all’incontro anche Michele Carella di mtbonline.it

L’incontro è stato introdotto dal Presidente Cutolo, che ha illustrato le iniziative di sostegno economico che la F.C.I. intende mettere in campo e che riguarderanno 4 settori, affiliazioni, tesseramento, tasse gara e progetti di rilancio.  (A questo link trovate l’articolo della F.C.I. circa le iniziative a sostegno delle attività)

L’orizzonte temporale per riprendere ad organizzare gare è il 15 luglio, ma restano ancora incerte le modalità di svolgimento nell’ attesa del Decreto Governativo e le norme attuative che metterà in campo la F.C.I. Nell’ intanto la volontà di alcune società di ripartire è stata palesata nell’ incontro.

Tra queste Over The top con l’intenzione di organizzare sia la Gran Fondo dei Monti Lattari e la XC del Monte Faito. La Laceno Bike con la granfondo del Lago Laceno e Bike Fortore che riproporrebbe la Gran Fondo del Fortore.
Ciclistica Oliveto Citra si riserva di organizzare una xc al posto della Marathon Monte Eremita e Marzano. Anche Visciano MTB abbandonata l’idea della Marathon, se ci saranno le condizioni, proporrà una xc. I Vesuvio Mountainbike rinnovando l’appuntamento al 2021 della “Vesuvio MTB Race” si prefiggono una xc nella parte bassa della pineta del Parco Nazionale del Vesuvio.

Conferme con riserva per Crocelle Racing Team, (Crocelle Race Park) Rampikevoli MTB (XC Monti di Eboli), Cicloò Carbonari Bikers (XC di Visciano) che hanno espresso volontà di riproporre le loro gare in calendario. Una riunione che si è conclusa nel segno dell’ottimismo anche se la conferma sarà data appena si conosceranno le modalità organizzative, che probabilmente arriveranno per metà giugno.

Sostegno del punto di vista dell’immagine è stato confermato da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato importanti novità che affiancheranno gli organizzatori e che sono state sviluppate in questo periodo di lockdown.
Se da un lato c’è da essere ottimisti per questa seconda parte della stagione, purtroppo si mette la parola fine al Giro della Campania Off-road per quest’anno.
A tal proposito gli organizzatori presenti alla riunione hanno convenuto per la restituzione degli abbonamenti (segue apposito comunicato).

Quindi con ottimismo dalla metà di Giugno conosceremo in dettaglio la bozza di calendario.
Gare in Campania ….voglia di ripartire!
16553 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »