Everesting 8848

Ride with Nicolas!

,


Appassionati e Follower potranno seguire Nicolas su MTBonline.it/live


Le gare si sono fermate ma non l'attività del KTM DAMA SELLE SMP ALCHEMIST, infatti a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione MTB 2020, il tiranese Nicolas Samparisi in forza al KTM DAMA Selle SMP ALCHEMIST tenterà l'impresa, obbiettivo EVERESTING. Una sola ascesa, da ripetere più volte, per raggiungere gli 8848m di dislivello del Re dell' Himalaya.
L'aduano ha cercato a fondo una salita, una ascesa non da tutti, una scalata da folli e l'ha trovata nel comprensorio dell'Aprica, dal Palabione sino alla Magnolta 7Km al 13% medio su terreno sconnesso, la scalata più dura di sempre in MTB!

L'Everesting era un idea che mi frullava in testa da un po'- ha detto Nicolas - Avevo pensato al 2021, ma il fato ha deciso di cambiarmi i programmi, la pausa per il Covid sarà l'occasione giusta. Da marzo ho cominciato a provare diverse salite sempre in off road, ne ho trovate tante e tutte bellissime nella nostra Valtellina. Poi ho provato la Magnolta, bella, terribile, 7Km di inferno dal sapore del sangue. Doveva essere lei. Non poteva che essere una salita epica, dove tutti d'inverno scendono con gli sci io ci salirò d'estate in sella alla mia KTM. La mia Myroon sarà la mia compagna per questa impresa, settata al massimo, una Bike da 8.5Kg con ruote Alchemist rr2, il top, e trattamento Zero Factory per salvare tutti i watt.
Fortunatamente la mia SMP mi terrà compagnia in comodità.
Non vedo l'ora di mettermi alla prova! Follow me!


Il tentativo avverrà tra sabato 27 e domenica 28 in base al meteo.
Sarà prevista una zona paddock in centro Aprica mentre si potrà raggiungere l'arrivo in zona Magnolta tramite funivia.

Nicolas userà la nostra App Ride with ALEX che comunicherà in tempo reale la sua posizione.
Per chi vorrà seguire LIVE da remoto l'impresa, può collegarsi al seguente link: www.mtbonline.it/live
2297 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA


Altre Notizie »