Everesting 8848

Ride with Nicolas!

,


Appassionati e Follower potranno seguire Nicolas su MTBonline.it/live


Le gare si sono fermate ma non l'attività del KTM DAMA SELLE SMP ALCHEMIST, infatti a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione MTB 2020, il tiranese Nicolas Samparisi in forza al KTM DAMA Selle SMP ALCHEMIST tenterà l'impresa, obbiettivo EVERESTING. Una sola ascesa, da ripetere più volte, per raggiungere gli 8848m di dislivello del Re dell' Himalaya.
L'aduano ha cercato a fondo una salita, una ascesa non da tutti, una scalata da folli e l'ha trovata nel comprensorio dell'Aprica, dal Palabione sino alla Magnolta 7Km al 13% medio su terreno sconnesso, la scalata più dura di sempre in MTB!

L'Everesting era un idea che mi frullava in testa da un po'- ha detto Nicolas - Avevo pensato al 2021, ma il fato ha deciso di cambiarmi i programmi, la pausa per il Covid sarà l'occasione giusta. Da marzo ho cominciato a provare diverse salite sempre in off road, ne ho trovate tante e tutte bellissime nella nostra Valtellina. Poi ho provato la Magnolta, bella, terribile, 7Km di inferno dal sapore del sangue. Doveva essere lei. Non poteva che essere una salita epica, dove tutti d'inverno scendono con gli sci io ci salirò d'estate in sella alla mia KTM. La mia Myroon sarà la mia compagna per questa impresa, settata al massimo, una Bike da 8.5Kg con ruote Alchemist rr2, il top, e trattamento Zero Factory per salvare tutti i watt.
Fortunatamente la mia SMP mi terrà compagnia in comodità.
Non vedo l'ora di mettermi alla prova! Follow me!


Il tentativo avverrà tra sabato 27 e domenica 28 in base al meteo.
Sarà prevista una zona paddock in centro Aprica mentre si potrà raggiungere l'arrivo in zona Magnolta tramite funivia.

Nicolas userà la nostra App Ride with ALEX che comunicherà in tempo reale la sua posizione.
Per chi vorrà seguire LIVE da remoto l'impresa, può collegarsi al seguente link: www.mtbonline.it/live
10859 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Greto S, la nuova Gravel by Guerciotti
Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non. Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
Una vacanza per Lui e per Lei
Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te. La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
Rivivi le emozioni della prima tappa del Mediterraneocross
Video report della prima tappa del Trofeo di ciclocross Mediterraneocross 2023.
Il grande Show del ciclocross. A Roccaraso la prima del Mediterranecross
Un adrenalinico giro sulle montagne russe? Quasi, se non fosse che le montagne erano quelle di Roccaraso e i giri di giostra erano più di uno. L'altopiano delle Cinquemiglia spoglio del suo abito bianco, Domenica ha indossato una veste più colorata. Sci e sciatori hanno lasciato spazio a gomme tassellate da 33mm e ciclisti.
Gioele De Cosmo brilla alla Costa degli Etruschi Epic 2023
A Marina di Bibbona (LI) è stato un grande spettacolo, con una giornata meteorologicamente perfetta, un percorso esaltante in ottime condizioni e un parterre di altissimo livello. Sono stati quasi 600 gli atleti iscritti, anche se al via ci sono state numerose defezioni a causa del cambio di data che è andato a coincidere con gare concomitanti.
Domenica ultima tappa del TPN 2023
La Marathon Bosco delle Pianelle, alla sua quindicesima edizione, deciderà le classifiche generali e di categoria, ancora apertissime, del Trofeo dei Parchi Naturali. La gara organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca offrirà due percorsi, uno marathon da 62km con dislivello di 1100m e uno point to point da 44km e 800m.


Altre Notizie »