Granfondo Campania

Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese

,


Gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese lo avevano annunciato, l’evento nel 2020 ci sarà!
Un’ottima notizia, in un periodo in cui l’emergenza dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà e portato anche all’annullamento di molti eventi sportivi, tra i quali quelli riservati agli amanti della MTB.


Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese.
Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.

Infatti il programma del giorno prevede :
- Percorso Gara FCI - Terza Granfondo del Matese
- Percorso escursionistico - Seconda Cicloturistica del Matese.
La granfondo si sviluppa su un percorso di circa 55 km D+1500

Per i ragazzi del C.O. è stata una decisione dura da prendere, ma proprio perchè credono nel loro territorio, nonostante le limitazioni da rispettare sono convinti e si sono fatti carico di poter organizzare un evento unico, un evento che non vi deluderà.
A loro và un plauso per averci creduto e per aver cercato con tutte le loro forze, di mandare in 'scena' anche questa edizione, nonostante le tante difficoltà.

Questo è stato fatto con la passione di sempre, perchè non volevano deludere gli amici della MTB che li hanno contattati in questo periodo così incerto, soprattutto quelli distanti dalla location in cui si svolgerà l'evento.
Nel frattempo, per chi volesse fare delle escursioni nel territorio che è teatro di questo evento, vi invito a prendere contatto con Matese Bike Team, infatti è stato presentato il calendario escursionistico con tante escursioni e tutte da 'pedalare'.
La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di 'chiusura', che ha impedito la programmazione della propria attività in primavera, punta infatti in questi week end che ci accompagnano alla gara del 23 di Agosto per offrire e far conoscere il meglio del Matese tra sentieri, boschi, mulattiere, strade e single track con vari livelli di difficoltà, da cui poter ammirare il bellissimo contesto naturalistico dell’Appennino locale.

Loro hanno una missione, infatti vogliono promuovere e far conoscere il Matese, attraversandolo e vivendolo in sella alla propria bici.
Il loro impegno di far conoscere e promuovere il territorio li ha portati con una ferma decisione, che anche nel 2020 si sarebbero dovute tenere la Granfondo e la Cicloturistica del Matese, proprio per dare a tutti la possibilità di percorrere questo paradiso naturale che ha molto da offrire agli amanti dello sport ed agli amanti della MTB.

L'Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team vi dà appuntamento al 23 Agosto 2020.
Seguiranno a breve tutte le informazioni per conoscere le strutture dove pernottare.
A tal proposito il C.O. consiglia di prenotare in anticipo le strutture per il soggiorno per chi deciderà di fermarsi per più giorni nel luogo dell'evento.
 
PROGRAMMA COMPLETO e indicazioni sulle modalità di preiscrizione


Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
2454 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare. Il settore Fuoristrada settore Ciclocross grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre.
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »