Granfondo Campania

Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese

,


Gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese lo avevano annunciato, l’evento nel 2020 ci sarà!
Un’ottima notizia, in un periodo in cui l’emergenza dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà e portato anche all’annullamento di molti eventi sportivi, tra i quali quelli riservati agli amanti della MTB.


Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese.
Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.

Infatti il programma del giorno prevede :
- Percorso Gara FCI - Terza Granfondo del Matese
- Percorso escursionistico - Seconda Cicloturistica del Matese.
La granfondo si sviluppa su un percorso di circa 55 km D+1500

Per i ragazzi del C.O. è stata una decisione dura da prendere, ma proprio perchè credono nel loro territorio, nonostante le limitazioni da rispettare sono convinti e si sono fatti carico di poter organizzare un evento unico, un evento che non vi deluderà.
A loro và un plauso per averci creduto e per aver cercato con tutte le loro forze, di mandare in 'scena' anche questa edizione, nonostante le tante difficoltà.

Questo è stato fatto con la passione di sempre, perchè non volevano deludere gli amici della MTB che li hanno contattati in questo periodo così incerto, soprattutto quelli distanti dalla location in cui si svolgerà l'evento.
Nel frattempo, per chi volesse fare delle escursioni nel territorio che è teatro di questo evento, vi invito a prendere contatto con Matese Bike Team, infatti è stato presentato il calendario escursionistico con tante escursioni e tutte da 'pedalare'.
La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di 'chiusura', che ha impedito la programmazione della propria attività in primavera, punta infatti in questi week end che ci accompagnano alla gara del 23 di Agosto per offrire e far conoscere il meglio del Matese tra sentieri, boschi, mulattiere, strade e single track con vari livelli di difficoltà, da cui poter ammirare il bellissimo contesto naturalistico dell’Appennino locale.

Loro hanno una missione, infatti vogliono promuovere e far conoscere il Matese, attraversandolo e vivendolo in sella alla propria bici.
Il loro impegno di far conoscere e promuovere il territorio li ha portati con una ferma decisione, che anche nel 2020 si sarebbero dovute tenere la Granfondo e la Cicloturistica del Matese, proprio per dare a tutti la possibilità di percorrere questo paradiso naturale che ha molto da offrire agli amanti dello sport ed agli amanti della MTB.

L'Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team vi dà appuntamento al 23 Agosto 2020.
Seguiranno a breve tutte le informazioni per conoscere le strutture dove pernottare.
A tal proposito il C.O. consiglia di prenotare in anticipo le strutture per il soggiorno per chi deciderà di fermarsi per più giorni nel luogo dell'evento.
 
PROGRAMMA COMPLETO e indicazioni sulle modalità di preiscrizione


Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
1635 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA


Altre Notizie »