Marathon Sicilia

Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon

,


L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.


Oltrepassati i periodi titubanti e le difficoltà che hanno travolto ogni attività sportiva,
nella straordinaria scenografia paesaggistica di Floresta, il comune più alto della Sicilia, saranno allestiti quattro differenti percorsi che prevedono diverse assegnazioni.

Il programma si dirama in:
Marathon: Prova Unica con assegnazione maglia Campione Regionale Marathon FCI di circa 68 km con circa 1900 metri di dislivello
Granfondo: di circa 48 km con circa 1600 metri di dislivello. Prova Granfondo con assegnazione maglia “Campione 4° Granfondo di Floresta 1275 “ OPEN
Escursionistico/E-bike Percorso non agonistico inserito per la promozione della MTB di circa 24 km con 700 metri di dislivello.

La novità di quest’anno è apportata dalla collaborazione con l’A.s.d Peppe Molè, con la quale viene organizzato il primo campionato regionale siciliano paralimpico FCI. Tale gara si disputerà in un percorso di 24 km con 700 metri di dislivello.

La società sportiva Asd bike 1275 rilancia così la stagione ciclistica in Sicilia, con il grande entusiasmo di una crescente comunità che rappresenta per i membri dello staff la nascita di una magnifica “famiglia sportiva” con passioni ed esigenze seguite e supportate.

La Marathon è anche un’occasione di promozione turistica e ambientale affinché i tesori siciliani siano valorizzati e vissuti con partecipazione.
La piena armonia tra sport e natura garantirà un’esperienza agonistica appassionante e irripetibile.

Le iscrizioni online sono aperte dal 24 Luglio 2020 dalle ore 12:00 fino al 21 Agosto 2020 alle ore 23:59 e vengono effettuate sul sito https://www.mtbonline.it/

CONTATTI :

Responsabili Marathon di Floresta 1275
Salvatore Magro 3496698861 ( Presidente asd bike 1275)
Syria Magro  3896120632 (Vicepresidente asd bike 1275)

Responsabili Campionato Regionale Paralimpico
Claudio Molè 3313748897 ( Direttore Sportivo asd peppe molè)
Deborah Orso 360456174 (Presidente asd peppe molè)

indirizzo mail: asdbike1275@gmail.com

Social media:
Facebook : @Granfondo di Floresta
Instagram : @granfondofloresta
Facebook:@asdbike1275
Instagram: @asdbike1275
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
1862 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »