Granfondo Campania

3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi

,



Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.

Abbiamo già letto i nomi di prestigio che saranno al via di questa gara https://www.mtbonline.it/News/10957 ma il vero protagonista sarà il percorso che si snoda lungo i sentieri battuti ed i single track del massiccio del Matese al confine tra Campania e Molise.

Il percorso di 55 km e 1500 metri di dislivello parte ad una altitudine di 1000 mt e costeggia il lago carsico più alto d’Italia. Il percorso all’ 80% sarà sterrato tutto in sottobosco. Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro, al chilometro 25, dopo aver completato quasi metà gara, ed al chilometro 40 km con acqua sali minerali e frutta. Saranno presenti due aree tecniche. La prima in Località Reale al chilometro 25 subito dopo un tratto di single track, la seconda invece in zona Miralago al chilometro 35. La cima coppi della gran fondo sarà a 1300 metri di altitudine dalla vetta del monte Raspato sarà possibile, per chi non ha velleità di classifica, ammirare un panorama mozzafiato con vista su Vesuvio ed a largo del Golfo di Napoli l’Isola di Capri.

Nel finale il tracciato torna a costeggiare per gli ultimi 5 chilometri e sponde del Lago Matese.
Il ritrovo e la base di partenza sarà presso l’agriturismo “La Falode” www.falode.it con il quale è stato stipulato al prezzo convenzionato il pranzo di fine gara. Il termine per le iscrizioni on line è il 20 Agosto effettuando anche il pagamento mentre su fattore k l’ID 155265.  

Vi ricordiamo inoltre che non sarà possibile iscriversi ed effettuare il pagamento la mattina della gara.
Per tutti i team partecipanti ci sarà la riunione tecnica venerdì 21 agosto ore 19:00 sulla piattaforma zoom al link https://zoom.us/j/96558865012?pwd=TkY1dUhEUXBtYzNVZ25WZXluTUp6UT09

Saranno spiegati gli ultimi dettagli sul tracciato e le disposizioni Anti-covid dell’organizzazione.
La riunione tecnica sarà solo online ed obbligatorio la partecipazione di un dirigente o direttore sportivo di ogni società iscritta.
Ulteriori dettagli e programma completo su www.mtbonline.it/eventi      
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
1899 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
Continuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia. Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.


Altre Notizie »