Granfondo Campania

3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi

,



Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.

Abbiamo già letto i nomi di prestigio che saranno al via di questa gara https://www.mtbonline.it/News/10957 ma il vero protagonista sarà il percorso che si snoda lungo i sentieri battuti ed i single track del massiccio del Matese al confine tra Campania e Molise.

Il percorso di 55 km e 1500 metri di dislivello parte ad una altitudine di 1000 mt e costeggia il lago carsico più alto d’Italia. Il percorso all’ 80% sarà sterrato tutto in sottobosco. Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro, al chilometro 25, dopo aver completato quasi metà gara, ed al chilometro 40 km con acqua sali minerali e frutta. Saranno presenti due aree tecniche. La prima in Località Reale al chilometro 25 subito dopo un tratto di single track, la seconda invece in zona Miralago al chilometro 35. La cima coppi della gran fondo sarà a 1300 metri di altitudine dalla vetta del monte Raspato sarà possibile, per chi non ha velleità di classifica, ammirare un panorama mozzafiato con vista su Vesuvio ed a largo del Golfo di Napoli l’Isola di Capri.

Nel finale il tracciato torna a costeggiare per gli ultimi 5 chilometri e sponde del Lago Matese.
Il ritrovo e la base di partenza sarà presso l’agriturismo “La Falode” www.falode.it con il quale è stato stipulato al prezzo convenzionato il pranzo di fine gara. Il termine per le iscrizioni on line è il 20 Agosto effettuando anche il pagamento mentre su fattore k l’ID 155265.  

Vi ricordiamo inoltre che non sarà possibile iscriversi ed effettuare il pagamento la mattina della gara.
Per tutti i team partecipanti ci sarà la riunione tecnica venerdì 21 agosto ore 19:00 sulla piattaforma zoom al link https://zoom.us/j/96558865012?pwd=TkY1dUhEUXBtYzNVZ25WZXluTUp6UT09

Saranno spiegati gli ultimi dettagli sul tracciato e le disposizioni Anti-covid dell’organizzazione.
La riunione tecnica sarà solo online ed obbligatorio la partecipazione di un dirigente o direttore sportivo di ogni società iscritta.
Ulteriori dettagli e programma completo su www.mtbonline.it/eventi      
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
4870 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB
All’ombra del Vesuvio il doppio congedo del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco è calato il sipario sulla seconda edizione del Vesuvio Ciclocross in cui per l’occasione hanno chiuso ufficialmente i battenti i circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross con lo sfondo del Vesuvio in tutto il suo splendore
Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.


Altre Notizie »