XCO Sicilia

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike

,



Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.

La location, da fiaba, sarà quella del Castello Manfredonico di Mussomeli, grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Mussomeli con in testa il sindaco Giuseppe Catania ed l’assessore allo sport Seby Lo Conte, che hanno fortemente voluto l’evento di caratura nazionale.

Si prevedono oltre 200 partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, quella di Mussomeli sarà l’ultima prova e quindi assegnerà il titolo.
Già ieri il percorso è stato testato dagli atleti del comitato siciliano, durante il collegiale regionale.

La manifestazione è supportata dal main sponsor Brico Market, dalla Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Mussomeli, da Cerial Sud e da Paruzzo Tipografia, gli sponsor tecnici sono Spiuk, Giesse, Ethic Sport e Race Mountain.

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da HOTLaps by www.mtbonline.it
La ricettività sarà gestita dalla Pro Loco di Mussomeli
 
Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
3633 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grande festa a Bisceglie per la XVII Neanderthal CUP
Un’edizione da record. A dispetto della scaramanzia (era la numero 17), la Neanderthal Cup ha gratificato i considerevoli sforzi organizzativi della Polisportiva Cavallaro con un epilogo zeppo di sorrisi e complimenti.
ARIAS di festa all’Aspromarathon
La partenza lungo il “chilometro” più bello d’Italia è ad andatura controllata. Uno sterrato in leggero falsopiano, appena fuori il centro cittadino, dà il via alla bagarre. Il terreno è sabbioso e scorrevole, ma la presenza di torrenti e pozzanghere stressa i componenti meccanici delle bici.
Anteprima video Aspromarathon 2021
Una anteprima video della Aspromarathon, giunta alla terza edizione e valida quale seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2021
Grande festa a Barga
Domenica 16 maggio il Comune di Barga, ha ospitato il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 3^ trofeo Città di Barga Bike Academy.
Diego Arias vince la Aspromarathon 2021
Diego Arias precede di pochissimo il compagno di squadra Leo Paez e
La Marathon degli Aragonesi cerca te!
Aperte le iscrizioni per i corridori che vogliono cimentarsi con le pendenze dell'Imperticata, ma anche per i volontari che intendono aiutare l'organizzazione nella gestione del percorso


Altre Notizie »