Ciclocross

Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21

,



MediterraneocrossContinuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.

Al momento sono state fissate le date.
Si parte a Novembre, nell’ordine 1 a Viggiano - Basilicata; 8 Tuglie - Puglia; 15 Pozzallo - Sicilia; 22 Paestum - Campania; 29 Belvedere - Calabria.
A Dicembre il 6 Bisceglie - Puglia; 8 Palazzo San Gervasio - Basilicata; 20 Palma Campania - Campania.

Confermati alcuni sponsor della passata edizione come il maglificio per ciclisti Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione finale ed i trofei artigianali realizzati da L’Arte del Vetro di Marsicovetere.

Importante novità rispetto alla passata edizione sarà il ritorno con 2 tappe della Campania, mentre per la prima volta nella storia del Trofeo, si andrà nella parte più a sud dello stivale a Pozzallo in Sicilia. Una tappa da cerchiare in rosso, poiché assegnerà punteggio doppio.Quindi da non mancare per chi avrà ambizioni di classifica.

Nei prossimi comunicati vi dettaglieremo approfondimenti sulle location delle varie tappe.

Intanto vi consigliamo di seguire le novità su mtbonline.it da sempre sponsor e sito ufficiale del Trofeo.
      
 
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
2192 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.
Conclusa la III edizione di Italian Bike Festival. L’evento è pronto a imporsi sulla scena europea
Il popolo della bicicletta, il mondo della bike industry, la città di Rimini, la Romagna. Italian Bike Festival c'è! E si fa sentire!
Il Ciocco lancia le sue “frecce tricolori”. 8 campioni del domani danno spettacolo
Giovanni Pascoli nei suoi Poemetti scriveva…“C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico...”. Con grande irriverenza, ma anche un briciolo di pertinenza, facciamo nostre le parole del poeta che ha ispirato anche il nome del Ciocco, la tenuta toscana che oggi ha ospitato nel suo ‘Bike Circle’ i Campionati Italiani Giovanili di cross country (Mtb).
Il Ciocco: dal 1974 un evento tira l’altro appuntamenti d’elite e super-partner
Il tempo corre, il count down si fa sempre più stretto: i Campionati Assoluti XCO, l’evento di punta delle ruote grasse in Italia in quest’annata priva di Coppe del Mondo e Mondiali, sono ormai vicinissimi. Un grande evento, dal 18 al 20 settembre, nell’affascinante tenuta del Ciocco in Garfagnana, anticipato dall’appuntamento giovanile il 12 e 13 settembre, due chicche che vanno a braccetto.


Altre Notizie »