Ciclocross

Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21

,



MediterraneocrossContinuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.

Al momento sono state fissate le date.
Si parte a Novembre, nell’ordine 1 a Viggiano - Basilicata; 8 Tuglie - Puglia; 15 Pozzallo - Sicilia; 22 Paestum - Campania; 29 Belvedere - Calabria.
A Dicembre il 6 Bisceglie - Puglia; 8 Palazzo San Gervasio - Basilicata; 20 Palma Campania - Campania.

Confermati alcuni sponsor della passata edizione come il maglificio per ciclisti Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione finale ed i trofei artigianali realizzati da L’Arte del Vetro di Marsicovetere.

Importante novità rispetto alla passata edizione sarà il ritorno con 2 tappe della Campania, mentre per la prima volta nella storia del Trofeo, si andrà nella parte più a sud dello stivale a Pozzallo in Sicilia. Una tappa da cerchiare in rosso, poiché assegnerà punteggio doppio.Quindi da non mancare per chi avrà ambizioni di classifica.

Nei prossimi comunicati vi dettaglieremo approfondimenti sulle location delle varie tappe.

Intanto vi consigliamo di seguire le novità su mtbonline.it da sempre sponsor e sito ufficiale del Trofeo.
      
 
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
5359 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
Si va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.
50 anni di passione per il ciclismo: ecco a voi Nunzio Sidella
Passione, dedizione, attaccamento. Sono queste le tre parole che rappresentato la storia di Nunzio Sidella per il ciclismo. Una storia lunga più di 50 anni che lo ha visto correre come ciclista amatoriale.


Altre Notizie »