Italian Bike Festival

Shimano Italian Bike Test da appuntamento al 2021 con grandi novità

,


Dopo 4 tappe e un totale di oltre 5.000 test effettuati, l’ultima tappa (prevista per il 24 e 25 ottobre a Formello) è stata posticipata al 2021. Grandi novità con un calendario che coinvolgerà tester e territorio fin da marzo 2021


Non è di certo un segreto la grande difficoltà con cui, in piena pandemia, sono stati pianificati, organizzati e realizzati gli eventi del calendario 2020 di Bike Events, la business unit di Taking Off che opera nel settore della Bike Industry e che organizza Italian Bike Festival e Shimano Italian Bike Test.

Difficoltà dovute da un lato ai rigidi protocolli richiesti dalle istituzioni agli organizzatori di eventi per prevenire la diffusione del Coronavirus. Dall’altro per l’oggettiva impossibilità per parte della Bike Industry di confermare il periodo autunnale come strategico per l’attività di test in anteprima rivolta al consumatore finale.

È altrettanto vero che, prima in ampia scala con Italian Bike Festival e poi in misura ridotta con il Test Tour, l’organizzazione si è sempre fatta trovare pronta a recepire le richieste del Governo nazionale e di quelli locali. Ne sono una prova il successo, in termini di numeri, gradimento e organizzazione di Italian Bike Festival, e la realizzazione di quattro delle cinque tappe di Shimano Italian Bike Test, che hanno fatto registrare complessivamente ben oltre 5.000 test.

Mancherebbe solo una tappa al completamento del Tour 2021, quella di Formello inizialmente in programma il 24 e 25 ottobre. Dopo un’attenta riflessione fatta in queste settimane con le principali realtà della Bike Industry e visti i recenti sviluppi e il clima di nuova incertezza che si sta diffondendo, l’organizzazione ha deciso di posticipare e riprogrammare la data.

Quello che potrebbe esser visto come un cedimento nei confronti dell’attuale situazione sanitaria va invece letto come una scelta strategica che amplierà le possibilità offerte da Shimano Italian Bike Test al pubblico.
L’obiettivo non è infatti quello di dare appuntamento all’edizione 2021, bensì di inserire un ulteriore calendario di appuntamenti nella primavera del prossimo anno, che andranno a sommarsi a quelli ormai classici dell’autunno.
Per questo motivo, in comune accordo con le aziende che aderiscono al Tour e con i partner locali, Shimano Italian Bike Test sbarcherà a Formello il prossimo 13 e 14 marzo.

Questo permetterà alle aziende già annunciate di incrementare il numero di modelli presenti in test e ai “grandi assenti” di questa edizione di dotarsi di flotte con i modelli del 2021 e partire per questo nuovo entusiasmante viaggio!

Abbiamo lavorato a lungo, durante i mesi di lockdown, per essere pronti ad una possibile ripartenza – hanno dichiarato gli organizzatori – abbiamo adattato i nostri format alle normative vigenti, realizzato protocolli di sicurezza accurati e precisi, messo in campo ogni arma possibile per garantire la sicurezza e l’incolumità dei nostri utenti. Le rigide misure di ingresso, l’iscrizione obbligatoria, l’autocertificazione e il controllo della temperatura non hanno di certo scoraggiato gli appassionati delle due ruote. Oltre 25.000 si sono registrati ed hanno partecipato ad Italian Bike Festival. In centinaia hanno preso parte al test tour permettendoci di registrare 5.000 test in quattro tappe

I veri appassionati – concludono – hanno premiato il nostro tentativo di lanciare (nei limiti del possibile) un segnale di continuità e positività, in uno scenario nazionale catastrofico che vede da mesi gli eventi venire cancellati e rimandati spesso senza una nuova data.

Ma quella di Formello non è l’unica data in programma nel mese di marzo.
Una settimana dopo, il 20 e 21, si svolgerà un’altra tappa dei questa speciale “spring edition” di Shimano Italian Bike Test.
Dove?
Verrà annunciata presto, insieme alla terza ed ultima data del calendario primaverile!
 
Per tutte le informazioni su Shimano Italian Bike Test visita il sito italianbiketest.it
 
Shimano Italian Bike Test da appuntamento al 2021 con grandi novità
964 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu
Cordoglio per la signora Cutolo
Il mondo del ciclismo campano in ogni ordine e grado si stringe con affetto al suo Presidente Pino Cutolo per l’improvvisa e tragica scomparsa dalla cara moglie


Altre Notizie »