Mediterraneo Cross

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!

,



Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Il complesso La Valle dell’Orso a Torre del Greco alle pendici del Vesuvio sarà il campo di gara per l’assegnazione dei titoli di specialità.
La società organizzatrice con alle spalle già due edizioni della Vesuvio MTB Race che ha fatto segnare un record storico di partecipanti, ha raccolto il testimone di questa organizzazione e sta lavorando all’evento che sarà di interesse nazionale.

La gara, già approvata su fattore K, ID 155719 sarà valida quale Top Class, e sarà terza tappa del Trofeo Interregionale Mediterraneo Cross che vede la sinergia tra le regioni di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia ed ovviamente Campania.

Un sentito ringraziamento va a tutta la ASD Vesuvio Mountainbike al Presidente Gerado Ciampa che si è prodigato per ottenere i permessi, al sito mtbonline.it per il servizio di cronometraggio ed alla Ciemme Sport che omaggerà le maglie dei Campioni Regionali.

Scheda Evento
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
5579 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.


Altre Notizie »