Vesuvio Ciclocross

Vesuvio Ciclocross: la Vesuvio Mountainbike lancia la prima edizione

,


Il 20 Dicembre p.v. a Torre del Greco si terrà la prima edizione della “Vesuvio Ciclocross”.
Un evento che assegnerà punti Top Class FCI.
Sarà la Terza tappa del Circuito Mediterraneo Cross e sarà Campionato Regionale Campania FCI con assegnazione delle maglie di categoria.


Ad organizzarla sarà la ASD Vesuvio Mountainbike, già organizzatrice della “Vesuvio Mountainbike Race”.
Annullato purtroppo la “Race 2020” che era prevista per il 9 Maggio, l’Asd Vesuvio Mountainbike ha peró già messo in calendario per il 10 Maggio 2021 la nuova edizione della granfondo di mtb che si tiene sul vulcano più famoso del mondo.
Ma tornando alla “Vesuvio Ciclocross” il Presidente Gerardo Ciampa ci spiega: “volevamo fortemente organizzare un evento a chiusura di questo maledetto 2020 anche e soprattutto per dare un segnale di speranza per il nuovo anno a tutti gli appassionati, il tutto ovviamente tenendo tantissimo a cuore il rispetto delle normative AntiCovid.
Grazie al supporto della FCI abbiamo avuto l’autorizzazione ad organizzare un evento nazionale all’ombra del nostro Vesuvio. La Vesuvio Ciclocross si svolgerà completamente all’interno del Parco “Valle dell’Orso” che è un Complesso posto a ridosso delle pinete vesuviane di Torre del Greco con Parco Avventura e Parco Acquatico. La Valle dell’Orso è tra l’altro anche il luogo di ritrovo per la nostra Granfondo che si tiene nel mese di Maggio.

Il percorso di gara cx sarà completamente all’interno di questo parco con un circuito divertente ma che farà selezione per gli ostacoli naturali ed i tanti passaggi tecnici. Il percorso di gara sarà di circa 2 km da ripetere più volte in base alle categorie.

In molti ci chiedono se sarà possibile partecipare con la mtb è la risposta è sì. L’unica restrizione prevista dal regolamento per la partecipazione con bici mtb è la larghezza massima del manubrio che dovrà essere di non oltre 60 cm.

L’evento sarà a porte chiuse con l’accesso consentito solo agli atleti ed ai direttori sportivi per gli Agonisti. Purtroppo non sarà consentito l’accesso al pubblico per le attuali restrizioni AntiCovid. Per tutti i partecipanti, aldilà della prova agonistica, sarà l’occasione per chiudere questo 2020 con tanto ottimismo e festeggiare il Natale con qualche giorno di anticipo.

Ringraziamo la FCI Campania ed i nostri sponsor che ci supportano sempre: Union Gas e Luce, Ruote Tsunami Carbon Project, Foodness, Abbigliamento tecnico SL2, Mennella1969, Private Banker Aniello Milano ed il negozio EvolutionBikes By Giannini che ci appoggia sempre nelle nostre iniziative.”

Info:
Facebook “Vesuvio Mountainbike ASD”
Instagram “vesuviomountainbike”

https://mtbonline.it/Evento/1929
Locandina Vesuvo cross 2020
Locandina Vesuvio Cross 2020

 
Vesuvio Ciclocross: la Vesuvio Mountainbike lancia la prima edizione
5393 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.
Belvedere Marittimo a tutto ciclocross nel giorno dell’Immacolata Concezione
La sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere coincide con il quarto appuntamento in seno al Mediterraneo Cross e la macchina organizzativa sta curando ogni dettaglio nei minimi particolari grazie al dinamismo dell’Asd Belvedere-Ciclone
Nel Salento nasce il progetto Leo Costruzioni Salis Bike
Il team Salis Bike ha una rosa di atleti che in ogni campionato fa incetta di risultati importanti. Tra questi c’è e c’era anche Elio Aggiano, l’allora ragazzo che già all’età di 10-12 anni mostrava il suo carattere ciclistico vestendo i colori della Delta Zero guidata dal coach Bovelli.
Quando il ciclocross incontra la neve: Fruet lancia lo spettacolo di Val di Sole
Il weekend appena trascorso ha coperto i Laghetti di San Leonardo a Vermiglio di una candida coltre nevosa. Mentre il termometro scende, sale a dismisura l’aspettativa per l’arrivo della Coppa del Mondo di ciclocross in Val di Sole, con la neve che sempre di più promette di essere l’ago della bilancia di uno spettacolo unico, quello che andrà in scena l’11 e 12 dicembre prossimi.
Filippo Fontana profeta in patria a Vittorio Veneto. Sara Casasola trionfa nella gara femminile
La 37^ edizione del Gran Premio Città di Vittorio Veneto, 3^ tappa del Master Cross Selle Smp, ha visto alla partenza più di 400 atleti. Il fango l’ha fatta da padrone, rendendo insidioso ogni centimetro di gara e costringendo gli atleti a scendere dalla bici in numerosi passaggi tecnici.
Domenica 5 dicembre ritorna il Ciclocross in Sicilia
Domenica 5 Dicembre si svolgerà la 2° prova del TRINACRIA CROSS FCI nella bellissima cornice della riserva naturale del bosco della Ficuzza, a due passi da Corleone (PA).


Altre Notizie »