Vesuvio Ciclocross

Vesuvio Ciclocross: la Vesuvio Mountainbike lancia la prima edizione

,


Il 20 Dicembre p.v. a Torre del Greco si terrà la prima edizione della “Vesuvio Ciclocross”.
Un evento che assegnerà punti Top Class FCI.
Sarà la Terza tappa del Circuito Mediterraneo Cross e sarà Campionato Regionale Campania FCI con assegnazione delle maglie di categoria.


Ad organizzarla sarà la ASD Vesuvio Mountainbike, già organizzatrice della “Vesuvio Mountainbike Race”.
Annullato purtroppo la “Race 2020” che era prevista per il 9 Maggio, l’Asd Vesuvio Mountainbike ha peró già messo in calendario per il 10 Maggio 2021 la nuova edizione della granfondo di mtb che si tiene sul vulcano più famoso del mondo.
Ma tornando alla “Vesuvio Ciclocross” il Presidente Gerardo Ciampa ci spiega: “volevamo fortemente organizzare un evento a chiusura di questo maledetto 2020 anche e soprattutto per dare un segnale di speranza per il nuovo anno a tutti gli appassionati, il tutto ovviamente tenendo tantissimo a cuore il rispetto delle normative AntiCovid.
Grazie al supporto della FCI abbiamo avuto l’autorizzazione ad organizzare un evento nazionale all’ombra del nostro Vesuvio. La Vesuvio Ciclocross si svolgerà completamente all’interno del Parco “Valle dell’Orso” che è un Complesso posto a ridosso delle pinete vesuviane di Torre del Greco con Parco Avventura e Parco Acquatico. La Valle dell’Orso è tra l’altro anche il luogo di ritrovo per la nostra Granfondo che si tiene nel mese di Maggio.

Il percorso di gara cx sarà completamente all’interno di questo parco con un circuito divertente ma che farà selezione per gli ostacoli naturali ed i tanti passaggi tecnici. Il percorso di gara sarà di circa 2 km da ripetere più volte in base alle categorie.

In molti ci chiedono se sarà possibile partecipare con la mtb è la risposta è sì. L’unica restrizione prevista dal regolamento per la partecipazione con bici mtb è la larghezza massima del manubrio che dovrà essere di non oltre 60 cm.

L’evento sarà a porte chiuse con l’accesso consentito solo agli atleti ed ai direttori sportivi per gli Agonisti. Purtroppo non sarà consentito l’accesso al pubblico per le attuali restrizioni AntiCovid. Per tutti i partecipanti, aldilà della prova agonistica, sarà l’occasione per chiudere questo 2020 con tanto ottimismo e festeggiare il Natale con qualche giorno di anticipo.

Ringraziamo la FCI Campania ed i nostri sponsor che ci supportano sempre: Union Gas e Luce, Ruote Tsunami Carbon Project, Foodness, Abbigliamento tecnico SL2, Mennella1969, Private Banker Aniello Milano ed il negozio EvolutionBikes By Giannini che ci appoggia sempre nelle nostre iniziative.”

Info:
Facebook “Vesuvio Mountainbike ASD”
Instagram “vesuviomountainbike”

https://mtbonline.it/Evento/1929
Locandina Vesuvo cross 2020
Locandina Vesuvio Cross 2020

 
Vesuvio Ciclocross: la Vesuvio Mountainbike lancia la prima edizione
9495 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Valle del Nisi: ci siamo!
Poche ore alla chiusura delle iscrizioni della terza edizione della Granfondo Valle del Nisi. Quasi 400 atleti hanno già confermato la propria presenza per domenica 26 marzo sul Lungomare di Alì Terme(ME)!
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Domenica la Rampichiana, tanti big al via
La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb.
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »