Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa

,



Il Mediterraneo cross ha ripreso il suo cammino martedì 8 dicembre a Bisceglie grazie all’ organizzazione della Polisportiva G. Cavallaro nel X Memorial Peppino Preziosa.
Al via si sono schierati 173 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia suddivisi in 3 batterie. I convenuti si sono sfidati sul tracciato ricavato all’interno degli ulivi secolari della tenuta agricola Cassanelli, non distante dalla Grotte di Santa Croce, celebre cavità di origine carsica di interesse archeologico, speleologico e turistico.

La prima batteria di gara, orfana della categoria G6 per disposizioni della F.C.I. e partita alle ore dieci in punto, per le categorie Esordienti ed Allievi. I vincitori in questa gara sono stati: Marcolli Milo (Busto Garofalo) categoria AL2; Massaro Simone ( Andria Bike) categoria AL1; Lacche Alessio (S.S. Lazio) categoria ES. In campo femminile, con gare davvero tiratissime, le vincitrici sono state: Tarallo Sara (Team Bike Terenzi) categoria DA1; Lobascio Rebecca (Pol. G.Cavallaro) categoria DA2;  La Cioppa Giada (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team) categoria ED.

La seconda batteria di gara, riservata alle categorie Junior, Donne Agoniste e Master fascia 2 ha visto l’arrivo in parata del trio pugliese Lo Console Ettore (Team Bike Terenzi), Carrer Ivan (Team Eurobike) e Carrer Vittorio (Team Bike Terenzi) tutti e tre della categoria Junior. In campo femminile vittoria per Brafa Benedetta (Team Bike Terenzi) categoria DJ. Tra i Master fascia 2 vittoria nelle rispettive categorie per Capitaneo Donato (Team Preview Bikespace Sei Sport), Salza Michele (Team Co.Bo. Pavoni), Palmisano Biagio (Narducci Team L. Cofano), Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers), Sidella Nunziata (GS Fausto Coppi Acquaviva).

Terza ed Ultima batteria di gara, al via si sono schierate le categorie Elite, Under 23 e Master fascia 1. In questa gara si è assistiti all’assolo vincente dell’alfiere della S.S. Lazio Ciclismo De Nicola Luca, alle sue spalle è giunto Luciano Adriano (CPS Professional Team) primo della categoria Master fascia 1, a concludere il podio assoluto è giunto Acquaviva Francesco (Sport For Fit Racing Team) autore di una gara tutta in rimonta. Poco fuori dal podio è giunto Varalla Mattia (Pro.Gi.T. Cycling Team) primo della categoria Under 23. Nella altre categorie Master vittoria per Cattedra Cosimo (Team Preview Bikespace Sei Sport) è Iaconi Fabrizio (Bike Racing Team) .

Le classifiche aggiornate del Trofeo Mediterraneo Cross le trovate al link: https://mtbonline.it/mediterraneocross.
La prossima tappa sarà domenica 20 dicembre all’ombra del Vesuvio a Torre del Greco nella prima edizione della Vesuvio Cross

RISULTATI
 

Esordienti - Allievi    48 classificati

1 MARCOLLI MILO AL2 BUSTO GAROLFO
2 MONTRONE ANTHONY AL2 ANDRIA BIKE ASD
3 BASSI ANTONIO AL2 ASD TEAM EUROBIKE
4 RESCIA MANUEL AL2 TEAM BIKE TERENZI
5 MASSARO SIMONE AL1 ANDRIA BIKE ASD
6 PAVANELLO JACOPO AL1 BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE
7 D ALESSANDRO NICOLO AL1 BUSTO GAROLFO
8 CIPRIANI LORENZO AL1 S.S. LAZIO CICLISMO
9 REGANO ANTONIO AL1 ANDRIA BIKE ASD
10 CAPOGNA VITTORIO ANDRIY AL2 ANDRIA BIKE ASD

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F2    48 classificati

1 LOCONSOLO ETTORE JU TEAM BIKE TERENZI
2 CARRER IVAN JU ASD TEAM EUROBIKE
3 CARRER VITTORIO JU TEAM BIKE TERENZI
4 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
5 DI STEFANO FABIO JU ASD TEAM EUROBIKE
6 FIORILLO ANTONIO JU LATELLA SPORT
7 CAPITANEO DONATO M4 TEAM PREVIEW BIKESPACE SEI SPORT
8 SALZA MICHELE M5 TEAM CO.BO PAVONI
9 RAUSA COSMA GABRIELE JU PRO.GI.T. CYCLING TEAM
10 PALMISANO BIAGIO M6 A. NARDUCCI TEAM L. COFANO

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F1    31 classificati

1 DE NICOLA LUCA EL S.S. LAZIO CICLISMO
2 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM
3 ACQUAVIVA FRANCESCO ELMT SPORT FOR FIT RACING TEAM
4 VARALLA MATTIA MARIA UN PRO.GI.T. CYCLING TEAM
5 COLONA GIACOMO ELMT SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
6 LAVIERI ANTONIO EL LOCO BIKERS
7 SEMERARO ROBERTO ELMT CHIALÀ CYCLING TEAM LOCOROTONDO
8 TARANTINI SIMONE UN CICLISPORT2000 TEAM
9 ISLAMI BESNIK UN TEAM LVF MARCHE
10 QUINTIERO LUIGI M1 TEAM BIKE TERENZI

vai ai risultati

Contributi Video


Tele Regione
servizio a cura di Giulio Carbone
TG regionale Rai Puglia
Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa
6392 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »