Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa

,



Il Mediterraneo cross ha ripreso il suo cammino martedì 8 dicembre a Bisceglie grazie all’ organizzazione della Polisportiva G. Cavallaro nel X Memorial Peppino Preziosa.
Al via si sono schierati 173 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia suddivisi in 3 batterie. I convenuti si sono sfidati sul tracciato ricavato all’interno degli ulivi secolari della tenuta agricola Cassanelli, non distante dalla Grotte di Santa Croce, celebre cavità di origine carsica di interesse archeologico, speleologico e turistico.

La prima batteria di gara, orfana della categoria G6 per disposizioni della F.C.I. e partita alle ore dieci in punto, per le categorie Esordienti ed Allievi. I vincitori in questa gara sono stati: Marcolli Milo (Busto Garofalo) categoria AL2; Massaro Simone ( Andria Bike) categoria AL1; Lacche Alessio (S.S. Lazio) categoria ES. In campo femminile, con gare davvero tiratissime, le vincitrici sono state: Tarallo Sara (Team Bike Terenzi) categoria DA1; Lobascio Rebecca (Pol. G.Cavallaro) categoria DA2;  La Cioppa Giada (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team) categoria ED.

La seconda batteria di gara, riservata alle categorie Junior, Donne Agoniste e Master fascia 2 ha visto l’arrivo in parata del trio pugliese Lo Console Ettore (Team Bike Terenzi), Carrer Ivan (Team Eurobike) e Carrer Vittorio (Team Bike Terenzi) tutti e tre della categoria Junior. In campo femminile vittoria per Brafa Benedetta (Team Bike Terenzi) categoria DJ. Tra i Master fascia 2 vittoria nelle rispettive categorie per Capitaneo Donato (Team Preview Bikespace Sei Sport), Salza Michele (Team Co.Bo. Pavoni), Palmisano Biagio (Narducci Team L. Cofano), Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers), Sidella Nunziata (GS Fausto Coppi Acquaviva).

Terza ed Ultima batteria di gara, al via si sono schierate le categorie Elite, Under 23 e Master fascia 1. In questa gara si è assistiti all’assolo vincente dell’alfiere della S.S. Lazio Ciclismo De Nicola Luca, alle sue spalle è giunto Luciano Adriano (CPS Professional Team) primo della categoria Master fascia 1, a concludere il podio assoluto è giunto Acquaviva Francesco (Sport For Fit Racing Team) autore di una gara tutta in rimonta. Poco fuori dal podio è giunto Varalla Mattia (Pro.Gi.T. Cycling Team) primo della categoria Under 23. Nella altre categorie Master vittoria per Cattedra Cosimo (Team Preview Bikespace Sei Sport) è Iaconi Fabrizio (Bike Racing Team) .

Le classifiche aggiornate del Trofeo Mediterraneo Cross le trovate al link: https://mtbonline.it/mediterraneocross.
La prossima tappa sarà domenica 20 dicembre all’ombra del Vesuvio a Torre del Greco nella prima edizione della Vesuvio Cross

RISULTATI
 

Esordienti - Allievi    48 classificati

1 MARCOLLI MILO AL2 BUSTO GAROLFO
2 MONTRONE ANTHONY AL2 ANDRIA BIKE ASD
3 BASSI ANTONIO AL2 ASD TEAM EUROBIKE
4 RESCIA MANUEL AL2 TEAM BIKE TERENZI
5 MASSARO SIMONE AL1 ANDRIA BIKE ASD
6 PAVANELLO JACOPO AL1 BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE
7 D ALESSANDRO NICOLO AL1 BUSTO GAROLFO
8 CIPRIANI LORENZO AL1 S.S. LAZIO CICLISMO
9 REGANO ANTONIO AL1 ANDRIA BIKE ASD
10 CAPOGNA VITTORIO ANDRIY AL2 ANDRIA BIKE ASD

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F2    48 classificati

1 LOCONSOLO ETTORE JU TEAM BIKE TERENZI
2 CARRER IVAN JU ASD TEAM EUROBIKE
3 CARRER VITTORIO JU TEAM BIKE TERENZI
4 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
5 DI STEFANO FABIO JU ASD TEAM EUROBIKE
6 FIORILLO ANTONIO JU LATELLA SPORT
7 CAPITANEO DONATO M4 TEAM PREVIEW BIKESPACE SEI SPORT
8 SALZA MICHELE M5 TEAM CO.BO PAVONI
9 RAUSA COSMA GABRIELE JU PRO.GI.T. CYCLING TEAM
10 PALMISANO BIAGIO M6 A. NARDUCCI TEAM L. COFANO

vai ai risultati

Agonisti - Amatori F1    31 classificati

1 DE NICOLA LUCA EL S.S. LAZIO CICLISMO
2 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM
3 ACQUAVIVA FRANCESCO ELMT SPORT FOR FIT RACING TEAM
4 VARALLA MATTIA MARIA UN PRO.GI.T. CYCLING TEAM
5 COLONA GIACOMO ELMT SCUOLA CICL.VINCENZO NIBALI TUG.
6 LAVIERI ANTONIO EL LOCO BIKERS
7 SEMERARO ROBERTO ELMT CHIALÀ CYCLING TEAM LOCOROTONDO
8 TARANTINI SIMONE UN CICLISPORT2000 TEAM
9 ISLAMI BESNIK UN TEAM LVF MARCHE
10 QUINTIERO LUIGI M1 TEAM BIKE TERENZI

vai ai risultati

Contributi Video


Tele Regione
servizio a cura di Giulio Carbone
TG regionale Rai Puglia
Mediterraneo Cross riparte con il X Memorial Peppino Preziosa
8246 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Dopo la neve arrivano i campioni: tutto è pronto per il ciclocross di Coppa del Mondo in Val di Sole
Con le prove libere di domani, sabato 9 dicembre, la Val di Sole si prepara a ritrovare gli assi del ciclocross mondiale che domenica 10 si daranno nuovamente battaglia nell’unica tappa italiana nel calendario di Coppa del Mondo. Ad attenderli c’è lo scenario dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, ai piedi del Passo del Tonale, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e perfettamente preparato per ospitare l’unico evento di ciclocross al mondo pensato per essere disputato su percorso innevato.
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
Il bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.
Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Angelo Tonoli, signor Premac: sono entusiasta di Guerciotti, giuro fedelta’ al ciclismo
Da fine settembre 2023 sulle maglie del team di patron Paolo Guerciotti compare il brand Premac. La denominazione nasce da “premiscelati a macchina”. Angelo Tonoli, 70 anni portati di slancio, è titolare di Premac, azienda con sede a Muscoline, tra Brescia e il Lago di Garda. La squadra ciclocrossistica Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha già regalato belle soddisfazioni all’imprenditore bresciano.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 


Altre Notizie »