Ciclocross

Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi

,



A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19.
A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.

In uno scenario del tutto nuovo per il ciclocross, la Lucania Bike sta per alzare il sipario sul Bosco Comunale "Fontetusio", con l'omonimo laghetto a farne da cornice: tra alberi secolari di aceri e faggi, il percorso si snoda per circa 2300 metri tra ostacoli naturali e gimkane.

Le iscrizioni si possono perfezionare sul sistema federale del Fattore K (Id Gara 155974) mentre per gli amatori è possibile pre-iscriversi inviando una mail a lucaniabike@gmail.com con il pagamento della quota fissata a 15 euro.

Sono stati messi a disposizione alcuni pacchetti turistici, dedicati appositamente per la manifestazione, dove atleti e partecipanti saranno ben accolti con tutti i comfort e la cordialità che contraddistinguono la comunità di Palazzo San Gervasio, traducendosi in un valido esempio di opportunità promozionale per il turismo ed anche per dare ancora più slancio al movimento ciclistico locale grazie agli sforzi della Lucania Bike del presidente Giovanni Cristiani.

https://www.facebook.com/lucaniabike
Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi
1218 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio
Quando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Stagione MTB, cross-country marathon, granfondo…..pronti a ripartire
Si è svolta martedì sera, sulla piattaforma zoom del Comitato Campania, la riunione con tutte le società organizzatrici 2021 per le discipline cross-country, marathon, e gran fondo. C’è tanta la voglia di ripartire ma purtroppo si è ancora costretti a fare i conti con le incertezze legate alla situazione epidemiologica.
Trofeo Ciclocross Re Manfredi, successo ed esordio col botto per la Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio
Edizione numero 1 coinvolgente quella andata in scena a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Ciclocross Re Manfredi, a cura della Lucania Bike che ha profuso importanti energie nel cimentarsi per la prima volta in assoluto nell’organizzazione materiale di un evento.
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.
Highlights finali dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce
Tutto ciò che è accaduto nel lungo week end dei Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce. Semplicemente Fantastico!
Mediterraneo Cross verso il rush finale
Il ciclocross del sud si avvia verso la conclusione del Trofeo Mediterraneo Cross con le ultime due tappe domenica 17 Gennaio a Palazzo San Gervasio PZ con il 1° Ciclocross Re Manfredi e Domenica 31 a Tuglie LE con il Ciclocross della Serra Salentina.


Altre Notizie »