Ciclocross

A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi

,



Lucania BikeDomenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.

Gli organizzatori della Lucania Bike si sono impegnati al massimo in questi giorni per assicurare a tutti i partecipanti (oltre 160 iscritti da Basilicata, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria) il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio, nonché una valida occasione per promuovere il territorio di Palazzo San Gervasio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.

Nella cornice del lago Fontetusio, è stato preparato il percorso di 2300 metri che si snoda tra strade bianche, sfiorando la famosa fontana del Pilone e con lo scorcio naturalistico degli alberi secolari di querce ed aceri.
Le premiazioni sono previste al termine dell’ultima batteria nell’area camping Makumba. Non è previsto nessun montepremi in denaro, saranno premiati i primi tre per ogni categoria. Tra i servizi previsti dall’organizzazione lavaggio bici, parcheggio, toilette, presidio medico con ambulanza e bar.
 
NORMATIVE ANTI COVID-19
Zona Gialla: consentito l’accesso ai soli team previo controllo della temperatura corporea, consegna della dichiarazione Covid-19 e rilascio di un bracciale di colore giallo. Nella zona gialla (Camping Makumba) sono previste le operazioni di verifica tessere, i parcheggi per l’area team, le premiazioni e servizio bar. La zona gialla è ubicata nell’area lago Fontetusio (Santa Giulia) nella quale si accede tramite l’ingresso dalla S.P 8 del Vulture.
Zona Verde: è quella del percorso gara, consentito l’accesso ai soli atleti iscritti e un solo direttore sportivo per società con rilascio di un bracciale di colore verde. Tra la zona Gialla e la zona Verde è previsto un attraversamento stradale (SP8 del Vulture), in questo tratto, sorvegliato e messo in sicurezza, la bici deve essere spinta a mano.
Zona Bianca: non è previsto l’accesso al pubblico.
D’obbligo il distanziamento sociale e l’uso della mascherina, fatta eccezione per gli atleti che la possono togliere 1 minuto prima di ogni singola partenza.
 
PROGRAMMA DOMENICA 17 GENNAIO
- Ritrovo dalle 8:00, verifica licenze dalle 8:30 alle 9:30 presso il Lago Fontetusio (Camping Makumba), Strada Prov. 8 del Vulture, a seguire alle 9:45 riunione tecnica.
- Prima partenza alle 10:00 per le categorie esordienti-allievi uomini e donne (30 minuti).
- Seconda partenza alle 10:40 per juniores, master di seconda fascia over 45, donne open e donne master (40 minuti).
- Terza ed ultima partenza alle 11:30 per élite, under 23 e master di prima fascia under 45 (60 minuti).
 
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
10929 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »