Ciclocross

A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi

,



Lucania BikeDomenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.

Gli organizzatori della Lucania Bike si sono impegnati al massimo in questi giorni per assicurare a tutti i partecipanti (oltre 160 iscritti da Basilicata, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria) il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio, nonché una valida occasione per promuovere il territorio di Palazzo San Gervasio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.

Nella cornice del lago Fontetusio, è stato preparato il percorso di 2300 metri che si snoda tra strade bianche, sfiorando la famosa fontana del Pilone e con lo scorcio naturalistico degli alberi secolari di querce ed aceri.
Le premiazioni sono previste al termine dell’ultima batteria nell’area camping Makumba. Non è previsto nessun montepremi in denaro, saranno premiati i primi tre per ogni categoria. Tra i servizi previsti dall’organizzazione lavaggio bici, parcheggio, toilette, presidio medico con ambulanza e bar.
 
NORMATIVE ANTI COVID-19
Zona Gialla: consentito l’accesso ai soli team previo controllo della temperatura corporea, consegna della dichiarazione Covid-19 e rilascio di un bracciale di colore giallo. Nella zona gialla (Camping Makumba) sono previste le operazioni di verifica tessere, i parcheggi per l’area team, le premiazioni e servizio bar. La zona gialla è ubicata nell’area lago Fontetusio (Santa Giulia) nella quale si accede tramite l’ingresso dalla S.P 8 del Vulture.
Zona Verde: è quella del percorso gara, consentito l’accesso ai soli atleti iscritti e un solo direttore sportivo per società con rilascio di un bracciale di colore verde. Tra la zona Gialla e la zona Verde è previsto un attraversamento stradale (SP8 del Vulture), in questo tratto, sorvegliato e messo in sicurezza, la bici deve essere spinta a mano.
Zona Bianca: non è previsto l’accesso al pubblico.
D’obbligo il distanziamento sociale e l’uso della mascherina, fatta eccezione per gli atleti che la possono togliere 1 minuto prima di ogni singola partenza.
 
PROGRAMMA DOMENICA 17 GENNAIO
- Ritrovo dalle 8:00, verifica licenze dalle 8:30 alle 9:30 presso il Lago Fontetusio (Camping Makumba), Strada Prov. 8 del Vulture, a seguire alle 9:45 riunione tecnica.
- Prima partenza alle 10:00 per le categorie esordienti-allievi uomini e donne (30 minuti).
- Seconda partenza alle 10:40 per juniores, master di seconda fascia over 45, donne open e donne master (40 minuti).
- Terza ed ultima partenza alle 11:30 per élite, under 23 e master di prima fascia under 45 (60 minuti).
 
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
7932 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »