ETNA Extreme

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio

,
photo credits ©Alessandro Petralia



ETNA ExtremeQuando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Come da tradizione sono tre i percorsi in programma: Marathon da 62 km e 2000 metri di dislivello, Gran Fondo da 45 km e 1500 metri ed Escursionistico da 23 km e 700 metri. Ogni biker potrà dunque scegliere la distanza più adatta alle proprie caratteristiche per confrontarsi con l’Etna ed i suoi spettacolari paesaggi vulcanici. A tal proposito lo staff precisa sin da ora che i percorsi saranno profondamente rinnovati rispetto alle ultime edizioni con percorsi più divertenti e soprattutto più accessibili rispetto al recente passato.
Rinnovata anche la location di partenza/arrivo che vedrà protagonista lo splendido scenario naturale dell’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi, un’ampia area verde che ben si presta all’attuazione delle misure anticovid previste dai protocolli federali.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida e prepararsi…nell’attesa ecco un assaggio delle atmosfere e dei percorsi che ci attendono attraverso le spettacolari immagini del trailer ufficiale dell’evento.
 
Le procedure di iscrizione, a partire da una quota di €30,00, saranno avviate a partire dal 1 febbraio 2021 sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma www.mtbonline.it
10504 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »