ETNA Extreme

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio

,
photo credits ©Alessandro Petralia



ETNA ExtremeQuando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Come da tradizione sono tre i percorsi in programma: Marathon da 62 km e 2000 metri di dislivello, Gran Fondo da 45 km e 1500 metri ed Escursionistico da 23 km e 700 metri. Ogni biker potrà dunque scegliere la distanza più adatta alle proprie caratteristiche per confrontarsi con l’Etna ed i suoi spettacolari paesaggi vulcanici. A tal proposito lo staff precisa sin da ora che i percorsi saranno profondamente rinnovati rispetto alle ultime edizioni con percorsi più divertenti e soprattutto più accessibili rispetto al recente passato.
Rinnovata anche la location di partenza/arrivo che vedrà protagonista lo splendido scenario naturale dell’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi, un’ampia area verde che ben si presta all’attuazione delle misure anticovid previste dai protocolli federali.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida e prepararsi…nell’attesa ecco un assaggio delle atmosfere e dei percorsi che ci attendono attraverso le spettacolari immagini del trailer ufficiale dell’evento.
 
Le procedure di iscrizione, a partire da una quota di €30,00, saranno avviate a partire dal 1 febbraio 2021 sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma www.mtbonline.it
969 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
Si va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.
50 anni di passione per il ciclismo: ecco a voi Nunzio Sidella
Passione, dedizione, attaccamento. Sono queste le tre parole che rappresentato la storia di Nunzio Sidella per il ciclismo. Una storia lunga più di 50 anni che lo ha visto correre come ciclista amatoriale.


Altre Notizie »