ETNA Extreme

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio

,
photo credits ©Alessandro Petralia



ETNA ExtremeQuando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Come da tradizione sono tre i percorsi in programma: Marathon da 62 km e 2000 metri di dislivello, Gran Fondo da 45 km e 1500 metri ed Escursionistico da 23 km e 700 metri. Ogni biker potrà dunque scegliere la distanza più adatta alle proprie caratteristiche per confrontarsi con l’Etna ed i suoi spettacolari paesaggi vulcanici. A tal proposito lo staff precisa sin da ora che i percorsi saranno profondamente rinnovati rispetto alle ultime edizioni con percorsi più divertenti e soprattutto più accessibili rispetto al recente passato.
Rinnovata anche la location di partenza/arrivo che vedrà protagonista lo splendido scenario naturale dell’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi, un’ampia area verde che ben si presta all’attuazione delle misure anticovid previste dai protocolli federali.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida e prepararsi…nell’attesa ecco un assaggio delle atmosfere e dei percorsi che ci attendono attraverso le spettacolari immagini del trailer ufficiale dell’evento.
 
Le procedure di iscrizione, a partire da una quota di €30,00, saranno avviate a partire dal 1 febbraio 2021 sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma www.mtbonline.it
7579 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »