
Come da tradizione sono tre i percorsi in programma: Marathon da 62 km e 2000 metri di dislivello, Gran Fondo da 45 km e 1500 metri ed Escursionistico da 23 km e 700 metri. Ogni biker potrà dunque scegliere la distanza più adatta alle proprie caratteristiche per confrontarsi con l’Etna ed i suoi spettacolari paesaggi vulcanici. A tal proposito lo staff precisa sin da ora che i percorsi saranno profondamente rinnovati rispetto alle ultime edizioni con percorsi più divertenti e soprattutto più accessibili rispetto al recente passato.
Rinnovata anche la location di partenza/arrivo che vedrà protagonista lo splendido scenario naturale dell’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi, un’ampia area verde che ben si presta all’attuazione delle misure anticovid previste dai protocolli federali.
Non resta dunque che scegliere la propria sfida e prepararsi…nell’attesa ecco un assaggio delle atmosfere e dei percorsi che ci attendono attraverso le spettacolari immagini del trailer ufficiale dell’evento.
Le procedure di iscrizione, a partire da una quota di €30,00, saranno avviate a partire dal 1 febbraio 2021 sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma www.mtbonline.it