ETNA Extreme

Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio

,
photo credits ©Alessandro Petralia



ETNA ExtremeQuando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Come da tradizione sono tre i percorsi in programma: Marathon da 62 km e 2000 metri di dislivello, Gran Fondo da 45 km e 1500 metri ed Escursionistico da 23 km e 700 metri. Ogni biker potrà dunque scegliere la distanza più adatta alle proprie caratteristiche per confrontarsi con l’Etna ed i suoi spettacolari paesaggi vulcanici. A tal proposito lo staff precisa sin da ora che i percorsi saranno profondamente rinnovati rispetto alle ultime edizioni con percorsi più divertenti e soprattutto più accessibili rispetto al recente passato.
Rinnovata anche la location di partenza/arrivo che vedrà protagonista lo splendido scenario naturale dell’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi, un’ampia area verde che ben si presta all’attuazione delle misure anticovid previste dai protocolli federali.

Non resta dunque che scegliere la propria sfida e prepararsi…nell’attesa ecco un assaggio delle atmosfere e dei percorsi che ci attendono attraverso le spettacolari immagini del trailer ufficiale dell’evento.
 
Le procedure di iscrizione, a partire da una quota di €30,00, saranno avviate a partire dal 1 febbraio 2021 sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma www.mtbonline.it
10528 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »