
Anzitutto voglio ringraziare i miei Amici Udo Corrado, Sergio ed Enrico Carico della ASD Kalos per avermi affidato, con fiducia, un compito delicatissimo.
Un po’ per la lunga e profonda amicizia che ci lega da sempre, un po’ per la stima nel mio lavoro, che hanno visto nascere nel lontano 2001, questa è stata una occasione per una bella rimpatriata tra Salentini doc e per sfoggiare il meglio delle nostre competenze.
Ringrazio il mio fornitore ed Amico Luigi Castiglioni per avermi fornito i trasponder di ultima generazione, per essere al top.
Voglio anche ringraziare il Collegio dei Commissari di gara presenti, un gruppo di lavoro al top, con i quali abbiamo instaurato un rapporto di stretta collaborazione e di fiducia, che con minuziosa attenzione e professionalità hanno saputo gestire le tante problematiche, ed imprevisti, propri di un Campionato Italiano. Bravi!
L’obiettivo era unico: fare bene!
In più c’era da affrontare anche l’aspetto della sicurezza e del distanziamento sociale.
Tutto è andato liscio.
Nel mio piccolo, e grazie anche a Giulio Carbone e Luca Alò, le due voci sul campo, per aver divulgato costantemente l’iniziativa, ho potuto gestire il problema del distanziamento sociale grazie ad una iniziativa nata , a dire il vero, qualche anno fa, ma che oggi assume un significato nuovo: LIVE!
LIVE! è una web App, che fornisce in Tempo Reale i dati inviati dal nostro sistema di Timing, denominato HOTLaps (“giri caldi”...) , anche questo made in Salento, tanti anni fa.
Abbiamo garantito una informazione ancora più capillare, arrivando direttamente negli smartphone del pubblico, degli addetti ai lavori, dei followers e simpatizzanti, presenti nel Parco di Belloluogo, ma anche da casa.
In un’ottica “contemporanea” , Elenchi Iscritti, Partenti e Risultati sono diventati un concetto ormai superato, considerato che la loro pubblicazione cartacea “potrebbe” violare le regole di distanziamento sociale imposte.
Insomma, quello che era stato concepito come un servizio accessorio, oggi si propone di essere un servizio fondamentale e, considerati i complimenti e i feedback ricevuti, si evolverà ancora per essere ancora più completo ed unico.
Vi ringrazio tutti, ma veramente tutti per avermi dato la giusta motivazione per pensare a nuove soluzioni per lo sport.
