Berria Racing Italia

Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre

,
photo credits ©Chiara Paparo



Berria RacingLa formazione in forza alla MTBcomponentsPoint, festeggia l'inizio della quarta stagione agonistica con stimolanti  novità, new entry e conferme.

Il team BERRIA RACING ITALIA dà il benvenuto a tre nuovi giovani atleti: due saranno gli Under 23 (per casualità con lo stesso cognome), il ragusano Davide Di Stefano, giovane volto noto del ciclismo siciliano, e il nicolosita Alessio Di Stefano,  a completare il trio sarà il promettente randazzese Francesco Rizzeri, categoria Juniores, che nell'ultimo anno si è fatto notare sui campi gara etnei.
La squadra conterà complessivamente su 15 atleti, moltissimi i riconfermati, come Carmelo Di Pasquale, Giuseppe Pellegrino, Gianni Fazio e l'atleta maltese Patrick Scicluna, ma questa nuova stagione vedrà Giuseppe Pellegrino e Carmelo Di Pasquale in "prima griglia", come atleti Elitè e non più master.

Il 2021 sarà dunque un anno di conferme e soprattutto di nuovi stimoli, quello che non cambia, oltre allo spirito di squadra, è il main sponsor "MTB components point" - store ufficiale e referente Berria per l' Italia, e il prezioso sponsor “Body Sport Integratori”di Luciano Pulvirenti, anch'esso atleta del team. Il team potrà inoltre contare sul supporto di  diversi partner tecnici: a completare l'equipaggiamento, oltre alle biciclette Berria, tra gli  sponsor il noto marchio italiano Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, 9th Wave, per quanto riguarda le ruote, Barzotto, produttore di inserti, Neon Optic, produttore di occhiali da sole sportivi made in Italy, Gobik Wear, per l'abbigliamento sportivo, Xcadey e IgpSport, rispettivamente per power meter e ciclo computer, Bike Yoke e Bike Sport Adventure, per la componentistica. Inoltre il team sarà supportato dall' agenzia pubblicitaria Msap e da Caffè Piacentini, ormai divenuto a pieno titolo "il caffè dei ciclisti".
 
Il calendario stagionale del team, (che quest'anno si cimenterà anche in gare su strada, oltre all'amato off-road, vista la vasta gamma di biciclette prodotte dall'azienda spagnola) avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: il Campionato Italiano MTB XCM, alcune competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup, e la meravigliosa gare "di casa", l'Etna Extreme, di cui l'azienda Berria e MTB components point sono sponsor ufficiali, senza dimenticare la sempre attesa l'Etna Marathon; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB . 

« Come ovvio, quest'anno, presentiamo la squadra senza cerimonie e feste, e sfortunatamente, per il momento, senza foto di gruppo; nonostante ciò non lasceremo che questo periodo ci abbatta e puntiamo ad una stagione ricca di soddisfazioni, ma cosa più importante, ad un anno pieno di amicizia e divertimento, sperando di riavere presto quell' agognato contatto e quella compagnia che tanto ci manca in questo momento. » 

Formazione completa: 
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Di Pasquale Carmelo
Di Stefano Alessio
Di Stefano Davide
Fazio Giovanni
Sebastiano Leotta
Pellegrino Giuseppe
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Rizzeri Francesco
Scicluna Patrick
Terranova Salvatore
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
 
Il team Berria Racing Italia, festeggia il primo anno di attività, con la speranza di una stagione più avvincente della precedente e l'entusiasmo di sempre
photo credits Chiara Paparo
23519 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2026 è pronto a ripartire: super partenza da Martina Franca
Trofeo dei Parchi Naturali 2026: super partenza il 1° marzo con la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca. Novità sul percorso
Trofeo CX del Sud: Gesualdo Incorona i Campioni sotto la Pioggia
Finale epica del Trofeo CX del Sud a Gesualdo sotto pioggia e freddo: vincono Lavieri, Sicuro e Mazza campionessa regionale Esordienti. Risultati, classifiche team e highlights della gara ciclocross meridionale
MVDP entra nella leggenda: 8° titolo ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst
Mathieu Van der Poel vince l'8° titolo Elite ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst, record storico superando De Vlaeminck. Fontana 5°, doppietta Olanda. Cronaca, classifica e medagliere
Mediterraneo Cross: conclude una stagione Epica per il Ciclocross al Sud Italia
Sei tappe, fango ed emozioni: il Mediterraneo Cross 2025 racconta il ciclocross più autentico del Centro-Sud Italia
12 Azzurri convocati per i Mondiali di Ciclocross 2026 a Hulst
i 12 convocati italiani per i Mondiali di ciclocross 2026 a Hulst. Pontoni punta su Viezzi, Grigolini e Pellizotti
Patrik Pezzo Rosola Conquista la Coppa del Mondo Ciclocross Junior: Trionfo Storico per Fas Guerciotti
Patrik Pezzo Rosola regala alla Fas Airport Services-Guerciotti-Premac la prima Coppa del Mondo CX junior. Trionfo storico a Hoogerheide, con 2 vittorie e top su strada. Figlio di Paola Pezzo pronto per il Mondiale


Altre Notizie »