MTB Campania

Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Pur nel rispetto della normative anti covid della F.C.I. il Giro della Campania Off-road si appresta a varare la stagione 2021.
Vediamo nello specifico mese dopo mese le varie tappe che ne comporranno il Trofeo.

Marzo porta la primavera e con essa la prova d’apertura il 21 si comincia con la “granfondo Valle del Sele” a Contursi Terme.

Ad Aprile si inizia a fare sul serio con 3 tappe, la prima il giorno 11 sarà la “Visciano Bike Marathon” che si svolge nell’omonima cittadina collinare e che assegnerà anche i titoli di Campione Regionale di specialità. A distanza di una settimana il 18 si andrà nel vulcano spento di Roccamonfina per la “granfondo Bicincanto nel Vulcano” a seguire il 25 ci sarà la “granfondo Monte Comune” per gareggiare a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina.

Anche a Maggio saranno 3 le date da cerchiare in rosso, il 2 in terra Cilentana con la “granfondo dei Saraceni”  ad Agropoli ed il 9 ritorna, dopo la devastazione degli incendi del 2017, la “Vesuvio Race” in fine il 30 ritorna una vecchia conoscenza la “granfondo del Castelluccio” con la temibile salita dei cinghiali.

Giugno saranno 2 gli appuntamenti, il 6 ci sarà una new entry la “granfondo Parco Regionale del Taburno” nell’entroterra sannita a Moiano ed il 13 tutti sono chiamati alla sfida al Monte Megano nella “granfondo Parco regionale dei Monti Lattari”.

Luglio ancora 2 tappe con la “granfondo del Matese” il 4 a San Potito Sannitico e 11 sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima “gran fondo del Lago Laceno”.

Dopo la pausa agostiniana si riparte per il rusch finale a Settembre con la “granfondo del Fortore” a San Bartolomeo in Galdo il 12 e la finale il 26 con la “Marathon Monte Marzano ed Eremita” a Colliano. 13 tappe in sette mesi, un impegno che condurrà i bikers nei posti più suggestivi della nostra regione.

Come consuetudine il sito di riferimento del trofeo sarà www.mtbonline.it  su cui si potranno consultare le classifiche e leggere tutte le news.
Per questa edizione non è prevista la modalità abbonamento ma le società organizzatrici si impegnano a praticare una scontistica per i Team più numerosi che si iscriveranno in tempo utile.
 
Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
1693 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

2^ XCO Città di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prèvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
Si va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.
50 anni di passione per il ciclismo: ecco a voi Nunzio Sidella
Passione, dedizione, attaccamento. Sono queste le tre parole che rappresentato la storia di Nunzio Sidella per il ciclismo. Una storia lunga più di 50 anni che lo ha visto correre come ciclista amatoriale.


Altre Notizie »