MTB Campania

Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Pur nel rispetto della normative anti covid della F.C.I. il Giro della Campania Off-road si appresta a varare la stagione 2021.
Vediamo nello specifico mese dopo mese le varie tappe che ne comporranno il Trofeo.

Marzo porta la primavera e con essa la prova d’apertura il 21 si comincia con la “granfondo Valle del Sele” a Contursi Terme.

Ad Aprile si inizia a fare sul serio con 3 tappe, la prima il giorno 11 sarà la “Visciano Bike Marathon” che si svolge nell’omonima cittadina collinare e che assegnerà anche i titoli di Campione Regionale di specialità. A distanza di una settimana il 18 si andrà nel vulcano spento di Roccamonfina per la “granfondo Bicincanto nel Vulcano” a seguire il 25 ci sarà la “granfondo Monte Comune” per gareggiare a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina.

Anche a Maggio saranno 3 le date da cerchiare in rosso, il 2 in terra Cilentana con la “granfondo dei Saraceni”  ad Agropoli ed il 9 ritorna, dopo la devastazione degli incendi del 2017, la “Vesuvio Race” in fine il 30 ritorna una vecchia conoscenza la “granfondo del Castelluccio” con la temibile salita dei cinghiali.

Giugno saranno 2 gli appuntamenti, il 6 ci sarà una new entry la “granfondo Parco Regionale del Taburno” nell’entroterra sannita a Moiano ed il 13 tutti sono chiamati alla sfida al Monte Megano nella “granfondo Parco regionale dei Monti Lattari”.

Luglio ancora 2 tappe con la “granfondo del Matese” il 4 a San Potito Sannitico e 11 sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima “gran fondo del Lago Laceno”.

Dopo la pausa agostiniana si riparte per il rusch finale a Settembre con la “granfondo del Fortore” a San Bartolomeo in Galdo il 12 e la finale il 26 con la “Marathon Monte Marzano ed Eremita” a Colliano. 13 tappe in sette mesi, un impegno che condurrà i bikers nei posti più suggestivi della nostra regione.

Come consuetudine il sito di riferimento del trofeo sarà www.mtbonline.it  su cui si potranno consultare le classifiche e leggere tutte le news.
Per questa edizione non è prevista la modalità abbonamento ma le società organizzatrici si impegnano a praticare una scontistica per i Team più numerosi che si iscriveranno in tempo utile.
 
Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
11156 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »