MTB Campania

Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Pur nel rispetto della normative anti covid della F.C.I. il Giro della Campania Off-road si appresta a varare la stagione 2021.
Vediamo nello specifico mese dopo mese le varie tappe che ne comporranno il Trofeo.

Marzo porta la primavera e con essa la prova d’apertura il 21 si comincia con la “granfondo Valle del Sele” a Contursi Terme.

Ad Aprile si inizia a fare sul serio con 3 tappe, la prima il giorno 11 sarà la “Visciano Bike Marathon” che si svolge nell’omonima cittadina collinare e che assegnerà anche i titoli di Campione Regionale di specialità. A distanza di una settimana il 18 si andrà nel vulcano spento di Roccamonfina per la “granfondo Bicincanto nel Vulcano” a seguire il 25 ci sarà la “granfondo Monte Comune” per gareggiare a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina.

Anche a Maggio saranno 3 le date da cerchiare in rosso, il 2 in terra Cilentana con la “granfondo dei Saraceni”  ad Agropoli ed il 9 ritorna, dopo la devastazione degli incendi del 2017, la “Vesuvio Race” in fine il 30 ritorna una vecchia conoscenza la “granfondo del Castelluccio” con la temibile salita dei cinghiali.

Giugno saranno 2 gli appuntamenti, il 6 ci sarà una new entry la “granfondo Parco Regionale del Taburno” nell’entroterra sannita a Moiano ed il 13 tutti sono chiamati alla sfida al Monte Megano nella “granfondo Parco regionale dei Monti Lattari”.

Luglio ancora 2 tappe con la “granfondo del Matese” il 4 a San Potito Sannitico e 11 sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima “gran fondo del Lago Laceno”.

Dopo la pausa agostiniana si riparte per il rusch finale a Settembre con la “granfondo del Fortore” a San Bartolomeo in Galdo il 12 e la finale il 26 con la “Marathon Monte Marzano ed Eremita” a Colliano. 13 tappe in sette mesi, un impegno che condurrà i bikers nei posti più suggestivi della nostra regione.

Come consuetudine il sito di riferimento del trofeo sarà www.mtbonline.it  su cui si potranno consultare le classifiche e leggere tutte le news.
Per questa edizione non è prevista la modalità abbonamento ma le società organizzatrici si impegnano a praticare una scontistica per i Team più numerosi che si iscriveranno in tempo utile.
 
Riparte il Giro della Campania Off-Road 2021
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
11114 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »