XCO Campania

Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.

,



Nell’anno del recupero dei giochi olimpici in Giappone, la Mountainbike campana offre un calendario ricco di eventi, per quanto riguarda la disciplina olimpica dell’XCO.
Una disciplina per specialisti che richiede un impegno massimale, concentrato in fatica e tecnica di guida.

Le gare inizieranno a Marzo esattamente il 14 con la “XC Piano Canale” ad Oliveto Citra, dove l’omonima società terrà a battesimo la stagione agonistica.

Il 23 Maggio si disputa il Campionato Regionale agonisti ad Eboli nella “XC Monti di Eboli” gara organizzata dall’ASD Rampikevoli.

A Giugno ci saranno due gare il 20 a Visciano per la prima edizione della “XC Carbonari Visciano” ed il 27 si andrà sull’altopiano del Rifuggio Panormo ad Ottati per la storica gara “XC dei 3 rifuggi” organizzata dalla Polisportiva Ottati mtb.

1 Agosto la carovana farà tappa nella città termale di Contursi Terme per la “XC delle Terme” organizzata dalla ASD Bike & Sport.

Il 19 Settembre si assegneranno i titoli di Campione Regionale Master nella “XC Crocelle Race Park” organizzata dal Crocelle Racing Team. Per concludere la stagione si dovrà attendere Ottobre il 10 con la “XC Grotta del Rosario” nuovamente a Contursi Terme, ed il  31 a Sassano con la prima “XC Città di Sassano” organizzata dalla ASD Bike in Tour Vallo di Diano.

Non resta che prepararsi ad affrontare queste otto sfide.         
 
Nell’anno delle Olimpiadi la stagione Cross Country Campana pronta a nuove sfide.
9729 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »