Internazionali d’Italia Series

Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina

,
photo credits ©Michele Mondini


Il Team CST PostNL Befang MT capitanato dalla 28enne ucraina arricchisce ulteriormente un elenco iscritti di spessore per il primo appuntamento di Internazionali d’Italia Series


Internazionali d'Italia SeriesSi va delineando il campo partenti di Andora Race Cup, appuntamento inaugurale di Internazionali d’Italia Series in programma domenica 7 marzo ad Andora (SV). Un elenco di valore internazionale, degno di un appuntamento di Coppa del Mondo, che si arricchisce di un’ulteriore squadra di alto profilo, il Team CST PostNL Befang MT di Bart Brentjens, capitanato dall’ex Campionessa Europea Yana Belomoina.

La formazione olandese ha scelto la Riviera Ligure per un training camp di inizio stagione, e guarda all’apertura di Internazionali d’Italia Series, appuntamento di categoria C.1, per un primo test di altissimo livello, con sempre più atleti di punta che stanno confermando la loro partecipazione.
 
Non vedo l’ora di correre ad Andora, adoro gareggiare a Internazionali d’Italia Series. L’atmosfera è fantastica, così come l’organizzazione – ha esordito la 28enne ucraina, vincitrice della Coppa del Mondo di Cross Country nel 2017. Belomoina non è nuova ai tracciati di Internazionali d’Italia Series: nel 2019 partecipò alle tappe di Nalles e La Thuile, restando impressionata dal calore del pubblico italiano. E’ un peccato correre senza la gente al nostro fianco. I tifosi italiani sono speciali: ci mancheranno, ma in questo momento storico non ci sono alternative.
 
Ad Andora, Yana Belomoina avrà al suo fianco l’altra atleta di punta del Team CST, l’olandese Anne Tauber, e ritroverà un’avversaria di vecchia data, come l’elvetica Jolanda Neff. Quando pianifico il calendario – spiega l’ucraina - scelgo sempre un percorso che mi permetta al tempo stesso di prepararmi bene e lottare per obiettivi importanti. In queste prime gare è fondamentale ritrovare il ritmo e le sensazioni giuste, sfruttando al massimo tutte le opportunità di un calendario che soffre purtroppo di numerose cancellazioni. Con Anne al mio fianco punto a un buon risultato: mi piacerebbe salire sul podio.
 
Con Belomoina e Tauber, il Team CST PostNL Befang MT schiererà ad Andora Race Cup anche la sudafricana Mariske Strauss. Guideranno, invece, la squadra maschile il danese Sebastian Fini e il lettone Martins Blums, con i due olandesi, David Nordemann e Jeroen Van Eck, a completare un quartetto di assoluto valore.
 
Il programma di Andora Race Cup prevede una giornata di gara, domenica 7 marzo, con le prove di Internazionali d’Italia Series riservate alle categorie Juniores, U23 ed Elite.
 
Un’altra campionessa ad Andora: arriva Yana Belomoina
photo credits Michele Mondini
8914 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »