Cronometro a Coppie MTB

Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike

,



Il Team Eracle prosegue la sua forte vocazione nel mondo della mountain bike proponendo un classico di inizio stagione per il movimento pugliese: il Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano giunto alla 18°edizione e in programma domenica 7 marzo.
Ancora una volta Alberobello torna ad essere una splendida protagonista nel palcoscenico regionale ed extra-regionale grazie alle capacità organizzative del Team Eracle, alla soglia del trentennale della propria attività. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a far crescere l'associazione come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.

Alla base di tanto lavoro nel dietro le quinte, c’è uno scopo ben preciso: sostenere con gli introiti delle iscrizioni la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.
Il format della cronocoppie è identico alle ultime edizioni così come il percorso proposto: un misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese di 17,5 chilometri con un dislivello complessivo di 298 metri.

La cronocoppie è tappa del circuito regionale Challenge XCO Puglia ed assegna un bonus di 20 punti a tutti i partecipanti, nonché manifestazione di preminente interesse nazionale da parte del Coni: un riconoscimento che consente ai partecipanti delle altre regioni di potersi spostare con autocertificazione al seguito e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, visto il momento delicato che si sta attraversando.

Il modulo di accesso al campo gara (Camping Bosco Selva) è  disponibile sul portale Icron al link https://www.icron.it//configurazioni-gare/20211122/20211122_zWAPMON7b6eGISr-qd9ieSE1ip1eItPnjrL2OvS3cLI=.pdf
Tramite questo link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211122 è possibile seguire la procedura di iscrizione entro le 12:00 di sabato 6 marzo.
 
 
Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike
7606 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »