Cronometro a Coppie MTB

Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike

,



Il Team Eracle prosegue la sua forte vocazione nel mondo della mountain bike proponendo un classico di inizio stagione per il movimento pugliese: il Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano giunto alla 18°edizione e in programma domenica 7 marzo.
Ancora una volta Alberobello torna ad essere una splendida protagonista nel palcoscenico regionale ed extra-regionale grazie alle capacità organizzative del Team Eracle, alla soglia del trentennale della propria attività. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a far crescere l'associazione come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.

Alla base di tanto lavoro nel dietro le quinte, c’è uno scopo ben preciso: sostenere con gli introiti delle iscrizioni la ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.
Il format della cronocoppie è identico alle ultime edizioni così come il percorso proposto: un misto boschivo con tratti suggestivi della campagna alberobellese di 17,5 chilometri con un dislivello complessivo di 298 metri.

La cronocoppie è tappa del circuito regionale Challenge XCO Puglia ed assegna un bonus di 20 punti a tutti i partecipanti, nonché manifestazione di preminente interesse nazionale da parte del Coni: un riconoscimento che consente ai partecipanti delle altre regioni di potersi spostare con autocertificazione al seguito e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, visto il momento delicato che si sta attraversando.

Il modulo di accesso al campo gara (Camping Bosco Selva) è  disponibile sul portale Icron al link https://www.icron.it//configurazioni-gare/20211122/20211122_zWAPMON7b6eGISr-qd9ieSE1ip1eItPnjrL2OvS3cLI=.pdf
Tramite questo link https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211122 è possibile seguire la procedura di iscrizione entro le 12:00 di sabato 6 marzo.
 
 
Trofeo Eracle-Memorial Palmisano : il 7 marzo ad Alberobello lo spettacolo della cronometro a coppie in mountain bike
7147 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »