Coppa Sicilia XCO

Distefano concede il bis. E' sua la seconda prova di Coppa Sicilia XCO, la 1° XCO Giarre

,
photo credits ©Chiara Paparo



Dopo il successo della scorsa settimana, Davide Distefano, del Berria Racing Team Italia, si ripete e mantiene il primato sulla classifica XCO della Coppa Sicilia FCI, ma stavolta la vittoria è stata sofferta ed avvincente!
In contrada Macchia, a Giarre, si è tenuta oggi, Domenica 7 marzo, la seconda gara stagionale di mountainbike, specialità XCO, organizzata dall' ASD Bike 1275.

L' Etna ha accolto oltre 300 bikers con una piaggia di lapilli e cenere vulcanica, fortunatamente cessata prima dell'inizio della competizione.
Nell'ultima batteria (categoria Open), a dettare le regole del gioco, è da subito il quintetto formato da Emanuele Spica, Andrea Virga, Salvatore Lo Monaco ( tutti e tre del Team Race Mountain), Davide Distefano (Team Berria Racing Italia) e Giuseppe Di Salvo (del GDS Team Pro Competition), all'inseguimento Giuseppe Pellegrino (Team Berria Racing Italia), Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) e Francesco Terranova (Madone Racing Team).

La battaglia è accesa e il quintetto diventa subito un poker, quando Di Salvo è costretto al ritiro a causa di una foratura; dopo 7 giri sul filo del rasoio, ed un grandissimo spettacolo, Davide Distefano supera gli avversari e taglia per primo il traguardo, seguito da Emanuele Spica, Salvatore Lo Monaco e Andrea Virga;  a circa 2 minuti di distacco dal 1°, tagliano il traguardo a pari merito gli elite Andrea Privitera e Giuseppe Pellegrino, seguiti da Manuel Oddo (del GDS Team Pro Competition).
Buone le prestazioni anche dell'under23 Alessio Di Stefano (18°) e lo Juniores Francesco Rizzeri (10°).

Grazie e complimenti all' ASD Bike 1275 per questa giornata di sport e spettacolo, l'appuntamento con la Coppa Sicilia XCO FCI è domenica prossima, a Caltanissetta.
Davide Distefano
Davide Distefano
Distefano concede il bis. E' sua la seconda prova di Coppa Sicilia XCO, la 1° XCO Giarre
photo credits Chiara Paparo
3256 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile: parte l'edizione 2022!
Si parte! Almeno sulla carta il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è pronto. Il calendario è stato stilato, ufficializzato. Come il regolamento. Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2022.
Vesuvio Ciclocross: oltre 150 partecipanti per l’ultima fatica del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
A Torre del Greco giungono finalmente a termine i preparativi per il Vesuvio Ciclocross, evento che domenica 16 gennaio polarizza le attenzioni di tutti i ciclocrossisti delle regioni del Centro-Sud Italia per chiudere in bellezza la stagione invernale delle due ruote in seno ai circuiti Mediterraneo Cross e Campania Cross.
ETNA Nord Bike Race, la Granfondo MTB ritorna sul versante Nord dell’Etna
Domenica 19 Giugno 2022 la prima edizione della Granfondo Etna Nord Bike Race, organizzata dalla ASD Etna Spirit.
Presentazione stagione MTB 2022 campana
Sabato 5 Febbraio 2022 alle ore 18:00 presso il velodromo di Marcianise si terrà la premiazione del Giro della Campania Off-road 2021 MTB
Circuito 2022 a sei tappe: Mythos Primiero Dolomiti entra nel Trentino MTB Tour
L’edizione 2022 del Circuito Trentino MTB promette bene. Dopo l’entrata in compagine di una nuova gara, la “Monte Baldo Bike", arriva un’altra bella sorpresa per gli amanti del Trentino e delle ruote grasse: la “Mythos Primiero Dolomiti”, che si correrà, per la seconda edizione, sabato 10 settembre tra le Pale di San Martino, simbolo delle Dolomiti nonché sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
A Torre del Greco il Vesuvio Ciclocross, ultimo atto del Mediterraneo Cross e del Campania Cross
L'avvicinamento al Vesuvio Ciclocross prende sempre più forma, in vista dell'appuntamento di domenica 16 gennaio a Torre del Greco che farà chiudere ufficialmente i battenti sia per il Mediterraneo Cross che per il Campania Cross


Altre Notizie »